News

Deeg sulla giornata della famiglia: "Risorse bene investite"

"Ogni centesimo investito nella famiglia è investito nella crescita della società". Lo sottolinea l'assessora Deeg in occasione della giornata della famiglia.

Si celebra domenica 15 maggio la giornata internazionale della famiglia

Istituita dall'assemblea dell'ONU nel 1993, la giornata internazionale della famiglia si celebra il 15 maggio di ogni anno. Sul tema interviene l'assessora competente in Giunta provinciale, Waltraud Deeg, la quale sottolinea che "proprio in una società sempre più individualistica come la nostra, il valore della famiglia deve assumere un ruolo ancora più centrale, in quanto rappresenta il luogo per eccellenza della convivenza e della solidarietà". Secondo l'assessora Deeg, inoltre, si tratta di un tema fortemente indirizzato al futuro, come confermato anche da un recente studio dell'Istituto provinciale di statistica ASTAT, secondo il quale tra i desideri dei giovani altoatesini la famiglia risulta essere nettamente al primo posto.

"La famiglia - conferma Waltraud Deeg - rappresenta il più importante centro di formazione della nostra società, ed è una risorsa fondamentale anche nei momenti di crisi della propria vita". Proprio per questo motivo, dunque, la politica è chiamata a sostenere sempre di più, e in maniera sempre più convinta, la famiglia intesa come asse portante della nostra comunità. "Ogni centesimo investito nella famiglia - conclude la Deeg - è investito nella crescita della società". In occasione della giornata internazionale, infine, va ricordata la settimana della famiglia che prevede 150 iniziative in 30 comuni fra sabato 14 e domenica 22 maggio. Il programma completo è sulla homepage dell'Agenzia per la famiglia all'indirizzo www.provincia.bz.it/famiglia.  

mb

Galleria fotografica