News

Settimana famiglia: Deeg visita centri Elki a Bressanone e S. Valburga

Durante la settimana della famiglia l’assessora Deeg ha visitato i centri Elki di S. Valburga e Bressanone. "Valorizzare la famiglia".

L'assessora Deeg con le collaboratrici del centro Elki di Santa Valpurga

In Alto Adige sono rilevanti i numeri della settimana della famiglia. Sul territorio provinciale, infatti, nelle otto giornate di manifestazioni, si tengono complessivamente 150 iniziative, in 30 distinti comuni altoatesini, grazie al lavoro di 40 organizzazioni. Si tratta di numerosi appuntamenti e per l`Alto Adige è una prima assoluta alla quale hanno aderito numerose associazioni che operano nel settore come Elki, Consultorio AIED, La Strada, Haus der Familie, Katholischer Familienverband e altre ancora, su invito dell'Agenzia per la famiglia, che coordina tutto il programma di eventi in provincia. "L'obiettivo è portare sempre di più la famiglia al centro della nostra società - ha sottolineato l’assessora Waltraud Deeg - e sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema tanto delicato. Il programma è molto ricco, e prevede non solo momenti di informazione e formazione per adulti e bambini, ma anche attività legate a svago e divertimento".

La Deeg, in occasione della settimana della famiglia ha visitato i centri Elki di Santa Valburga, in val d’Ultimo, e di Bressanone. I Centri genitori bimbi (Elki) sono stati fondati negli anni ’80, in Alto Adige ne esistono attualmente 20, e rappresentano degli importanti punti d'incontro per bambini, genitori, futuri genitori, nonni ed altre figure educative. La settimana della famiglia terminerà domenica 22 maggio. Fra le 150 iniziative, quasi tutte gratuite e gestite dai volontari, spiccano gite a tema, conferenze, letture di fiabe e pomeriggi all'insegna del gioco. Per tutte le informazioni sul ricco programma di iniziative è possibile consultare il sito internet: www.provincia.bz.it/dipartimenti/famiglia/agenzia-per-la-famiglia.asp

tl

Galleria fotografica