News

Deeg visita MiniBZ: gioco, divertimento e insegnamento per la vita

L'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg ha visitato MiniBZ, "un progetto esemplare per un utile e istruttivo impegno dei bambini in estate."

Deeg visita l'area medievale, dove nascono spade e scudi. Foto rm

È in corso fino a venerdì 7 luglio al Palasport di Bolzano l'edizione 2017 di MiniBZ, la Città dei ragazzi. Ieri l'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg ha fatto visita ai giovani protagonisti, "che giocando possono imparare, conoscere e sperimentare come una città moderna funziona nella realtà." Organizzata dal VKE, MiniBZ ripropone per tre settimane una vera e propria città in miniatura, dove i ragazzi tra i 7 e i 14 anni trovano allestite strutture e funzioni di una città moderna, dal municipio al teatro, dalla banca al servizio taxi, dal panificio alla falegnameria. 

Nella sua visita l’assessora Deeg è stata accolta dalla nuova sindaca Selvaggia Calabrò, che ha riferito come nelle ore di punta i partecipanti a MiniBZ arrivino a 500. Questa iniziativa, conclude l'assessora Deeg, "è una delle preziose offerte dell’assistenza estiva in Alto Adige, che puntano non solo ad alleggerire l’impegno dei genitori durante le ferie scolastiche, ma anche ad assicurare ai giovani un’occupazione interessante nel tempo libero."

 

 

pf

Galleria fotografica