News

24 settembre: Conferenza sulla famiglia, tema l'assistenza all'infanzia

"Servizi di assistenza all’infanzia: si può sempre migliorare" è il tema dell’annuale Conferenza sulla famiglia promossa dall’Agenzia provinciale per la famiglia giovedì 24 settembre a Stella di Renon. Sull’assistenza extrafamiliare e le varie opportunità offerte dai servizi discuteranno l’assessora Waltraud Deeg e i relatori internazionali.

L'Agenzia provinciale per la famiglia, la "Casa della Famiglia" (Haus der Familie) e il "Katholischer Familienverband Südtirol" organizzano la Conferenza sulla famiglia 2015 che si svolgerà

giovedì, 24 settembre 2015

dalle 9 alle 12.30

nel Centro convegni della "Casa della Famiglia"

a Stella di Renon.

Saranno messi a fuoco i servizi per la prima infanzia e quelli di assistenza pomeridiana ed extrascolastica, sensibilizzando anche i vari partner, le organizzazioni e i Comuni sull'importanza dell'offerta garantita da queste forme di assistenza. Il programma prevede tra l'altro, accanto all'intervento dell'assessora Deeg e alle relazioni di esperti internazionali, la presentazione dell'esempio di buona prassi del Comune di Appiano e un collegamento con Bruxelles per l'intervento in videoconferenza di Julius op de Beke, membro della Commissione europea, sulle forme di assistenza all'infanzia in Europa. 

pf