News

Famiglia e previdenza, al via serie di incontri informativi

La mamma pensa al futuro: al via una serie di incontri informativi sui sostegni finanziari erogati dalla Provincia. Per il 2018 stanziati 73 milioni.

Il 15 gennaio inizia una serie di informativi denominati "La mamma pensa al futuro" Foto: USP

"La mamma pensa al futuro": è questa la denominazione di una serie di incontri informativi sulle misure di sostegno finanziario alle famiglie e sulla copertura previdenziale per i parenti, promossi dall’assessora provinciale alla famiglia, Waltraud Deeg. I 14 incontri, che si svolgeranno in altrettante località della provincia, avranno inizio il 15 gennaio a Lana e si concluderanno il 28 marzo a Vipiteno. La Provincia sostiene le famiglie sia sotto il profilo finanziario che attraverso misure che promuovono la conciliazione con il lavoro. Nel corso del 2017 per il sostegno finanziario alle famiglie sono stati erogati complessivamente 72,8 milioni di euro, mentre per l’anno in corso si prevede che questa voce del bilancio provinciale raggiungerà i 73 milioni.  "Le famiglie rappresentano il nostro futuro – afferma l’assessora Deeg – e quindi ogni investimento in questo ambito deve essere considerato un buon investimento".

Allo scopo di fornire un quadro complessivo delle misure previste, il 15 gennaio inizierà una serie di incontri informativi nel corso dei quali l’assessora Deeg, rappresentanti dei patronati e dell’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE) forniranno ai partecipanti informazioni dettagliate. Nel corso degli incontri sarà dedicata una particolare attenzione anche all’opportunità offerta dalla Regione per allargare la copertura pensionistica anche agli anni dedicati all’educazione dei figli. "Questa misura – sottolinea l’assessora – consente di garantire ai genitori un futuro pensionistico più sicuro e tranquillo". In allegato l'elenco degli incontri, che si svolgeranno tutti alle ore 20.  

FG

Galleria fotografica