• Giornata mondiale dei genitori, Deeg: "Figura centrale della società"

In occasione della terza giornata mondiale dei genitori, che si celebra il 1° giugno, l’assessora Waltraud Deeg sottolinea il loro "ruolo centrale non solo per l’educazione e la crescita dei figli, ma per lo sviluppo dell’intera società".

• Ok della Consulta famiglia al piano di assistenza: più qualità, più offerta

Parere positivo della Consulta per la famiglia, presieduta dall’assessora Waltraud Deeg, alle linee guida del piano per l’assistenza all’infanzia

La Consulta per la famiglia ha approvato all’unanimità le linee guida per la riorganizzazione dell’assistenza all’infanzia elaborate a inizio maggio dall’assessora Waltraud Deeg. "Le osservazioni della Consulta - aggiunge la Deeg - verranno ora analizzate e dove possibile inserite nel piano che rivede tutta la materia".

• Deeg incontra rappresentanti della terza età

Senioren und Digitalisierung, darüber hat der Seniorenbund-Vorstand mit LRin Waltraud Deeg gesprochen - Foto: LPA/Hannes Wisthaler

Il ruolo della terza età nella famiglia e le sfide nell’utilizzo delle nuove tecnologie sono stati i temi discussi dall’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg con il direttivo del Südtiroler Seniorenbund, associazione rappresentativa degli anziani.

• "Bookstart" & Festival dei bambini 22-31.05.15

Angolo di lettura di "Bookstart" al "Kinderfestival" Festival dei bambini sulla Passeggiata del Talvera a Bolzano

Un angolo di lettura dedicato ai bambini del progetto "Bookstart - I bebè amano i libri" con il motto "Ascoltare è divertente" è anche quest’anno sulla Passeggiata del Talvera a Bolzano nell’ambito del Kinderfestival 2015, il Festival dedicato ai piccini.

• Giornata della famiglia: rafforzare misure di sostegno e competenze

Si celebra domani (15 maggio) la Giornata internazionale della famiglia. Gli ultimi studi dell’ASTAT registrano una trasformazione nella struttura familiare, con meno figli e diverse forme: le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker ricordano a tale proposito l’importanza di rafforzare tutte le forme di famiglia e di intervenire con misure adeguate.

• ASTAT: cambia la struttura della famiglia - Giornata internazionale

Alla trasformazione della struttura della famiglia in Alto Adige è dedicata la rilevazione dell’Istituto di statistica provinciale ASTAT in occasione della Giornata della famiglia. Aumentano le coppie senza figli e le famiglie monoparentali e quindi l’ampiezza media familiare si riduce sempre di più: da 3,6 persone nel 1971 a 2,4 nel 2011.

• Festa della mamma, Deeg e Stocker: "Più sostegno alla famiglia"

Più sostegno alla famiglia. Ecco il messaggio di Waltraud Deeg e Martha Stocker in occasione della festa della mamma

Si celebra domenica 10 maggio la festa della mamma, e le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker colgono l’occasione per rilanciare il proprio impegno a favore di misure di sostegno alla famiglia. "Stiamo lavorando - spiegano - per migliorare la conciliabilità e per riconoscere il lavoro svolto dalle madri"

• Consulta per la famiglia: linee guida dell'assistenza all'infanzia

Le prime linee guida di un nuovo piano per l’assistenza all’infanzia sono state illustrate oggi (4 maggio) a Bolzano alla Consulta provinciale per la famiglia dal direttore di Dipartimento Stefan Walder. La Consulta esprimerà ora una propria valutazione e a breve sulle nuove direttive sarà chiamata a deliberare anche la Giunta provinciale.

• Consulta della famiglia, parere positivo all'ordinamento del personale

Nuovo incontro ieri pomeriggio (23 aprile) per la Consulta della famiglia: al centro del dibattito la proposta di legge sul nuovo ordinamento del personale, che ha ricevuto parere positivo per quanto riguarda gli aspetti legati alla famiglia.

• Agenzia per la famiglia: Deeg incontra assessora regionale Plotegher

Regionalratsabgeordnete Plotegher mit Landesrätin Deeg, Ressortdirektor Stefan Walder, Gerhard Mair von der Familienagentur und ASWE-Direktor Bizzotto - Foto: LPA/Karin Leiter

La politica altoatesina per la famiglia, i sostegni finanziari di Stato, Regione e Provincia, la conciliabilità fra lavoro e famiglia: questi i temi discussi dall’assessora provinciale Waltraud Deeg nell’incontro a Bolzano con l’assessora regionale Violetta Plotegher, in visita all’Agenzia provinciale per la famiglia.