News

Audit "famigliaelavoro" semplificato: presentazione il 3 marzo

L'iter della certificazione di qualità audit "famigliaelavoro" nelle aziende viene semplificato. L'assessora Waltraud Deeg presenta le novità venerdì 3 marzo.

Dal 2004 attraverso lo strumento di management denominato "audit famigliaelavoro" l'Agenzia provinciale per la famiglia e la Camera di commercio di Bolzano certificano le imprese che assicurano una politica aziendale del personale orientata alle esigenze della famiglia e sostenibile, allo scopo di facilitare la conciliabilità fra famiglia e lavoro. La specifica procedura prevede anche il sostegno alle imprese di uditori specificamente formati nello sviluppo di misure a favore delle famiglie. In Alto Adige nel frattempo già 55 imprese hanno concluso con successo il processo di audit.

Per coinvolgere anche le aziende più piccole nella certificazione "audit famigliaelavoro", ora la procedura è stata semplificata. L'assessora provinciale Waltraud Deeg e il presidente della CCIAA di Bolzano Michl Ebner illustrano la nuova regolamentazione 

venerdì 3 marzo 2017

alle  ore 10

nella Sala stampa della Provincia

in piazza Magnago 1 a Bolzano.

Nell'occasione verrà firmato anche un nuovo accordo di cooperazione fra l'Agenzia provinciale per la famiglia e la Camera di commercio.

 

pf