News

Lettere ai genitori premiate a Torino, modello da seguire

Le lettere ai genitori dell'Agenzia per la famiglia della Provincia di Bolzano sono state premiate a Torino come modello da seguire nell'ambito del concorso "Persona e Comunità". Soddisfatta l'assessora Waltraud Deeg, la quale sottolinea che "si tratta di un riconoscimento del nostro lavoro per la famiglia".

Soddisfazione per il premio alle Lettere ai genitori: Birgit Michelon, Waltraud Deeg, Gudrun Schmid, Stefan Walder e Tanja Corazza

Nell'ambito della terza edizione del concorso "Persona e Comunità", organizzato dal Centro studi, cultura e società in collaborazione con la Regione Piemonte, il progetto altoatesino "Lettere ai genitori" è stato premiato come modello da seguire nel settore dello sviluppo, del benessere e della cura delle famiglie. Il riconoscimento è stato ritirato oggi (29 febbraio) a Torino dalla coordinatrice del progetto, Gudrun Schmid, e dal direttore dell'Agenzia per la famiglia Stefan Walder. Ideato sulla base degli esempi avviati con successo da molti anni nell'area germanica, le Lettere ai genitori sono delle brochure gratuite che vengono inviate a 18mila famiglie con consigli utili e spunti di riflessione: dalla gravidanza al parto, dai primi mesi di vita all'infanzia, per finire con l'adolescenza. "Il premio ricevuto a Torino - sottolinea l'assessora Waltraud Deeg - rappresenta il riconoscimento di ciò che la Provincia di Bolzano fa per la formazione dei genitori e delle famiglie. Da questo punto di vista ricopriamo un ruolo di assoluta avanguardia a livello nazionale".  

 

mb

Galleria fotografica