News

Bookstart alla mostra del libro Bücherwelten di Bolzano

Oltre 100 libri per bambini, consigliati da Bookstart, saranno a disposizione di tutti presso la mostra Bücherwelten che si apre domani a Bolzano.

I libri per bambini di Bookstart protagonisti alla mostra Bücherwelten di Bolzano (Foto USP)

Libri per raccontare, libri per giocare, libri per osservare e per crescere: le famiglie, dal 28 gennaio al 20 febbraio, possono andare alla scoperta dei 100 volumi più adatti ai bambini di età compresa fra i 6 mesi e i 3 anni. Nell'ambito della mostra del libro Bücherwelten, organizzata dal Kulturinstitut presso la Casa della cultura Walther von der Vogelweide, vi sarà infatti una sezione curata da Bookstart, l'iniziativa della Provincia per avvicinare i bambini alla lettura. L'offerta sarà bilingue con testi in tedesco e in italiano, e saranno a disposizione dei visitatori altre informazioni sull'importanza di un precoce approccio alla lettura e alla conoscenza delle diverse lingue per lo sviluppo e la crescita dei bambini.

Per la seconda volta, l'iniziativa Bookstart - i bebè amano i libri, coordinata dall'Agenzia della famiglia e dalle Ripartizioni cultura italiana e tedesca della Provincia, entra a far parte della mostra del libro Bücherwelten. L'assessora Waltraud Deeg, in questa occasione, sottolinea che "non è mai troppo presto per avvicinare i bambini alla lettura", e ricorda come la Provincia di Bolzano sia impegnata già da 10 anni in questo settore con l'iniziativa Bookstart. Al compimento dei 6 mesi le famiglie ricevono gratuitamente un primo pacchetto con 2 libri illustrati e altro materiale informativo, e lo stesso avviene al compimento dei 18 mesi. Per ulteriori informazioni: www.provincia.bz.it/bookstart

mb

Galleria fotografica