• Festa della mamma, Deeg e Stocker: la donna più importante della vita

Le mamme ricoprono un ruolo fondamentale all’interno della famiglia

Si celebra domenica 8 maggio la festa della mamma. Le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker rilanciano il proprio impegno verso la famiglia.

• Settimana della famiglia, il 9 maggio la presentazione

Arriva per la prima volta in Alto Adige la settimana della famiglia. L’iniziativa verrà presentata il 9 maggio durante una conferenza stampa.

• Giornata mondiale del libro: rilevante la lettura fin dall'infanzia

Fin dalla più tenera età ai bambini piace che venga loro letto un libro (Foto: USP)

Gli assessori Deeg, Tommasini e Achammer, per la Giornata mondiale del libro, 23 aprile, ricordano la rilevanza della lettura fin dall’infanzia.

• Consulta Famiglia e Vescovo Muser, domenica senza lavoro

Toni Fiung, il Vescovo Ivo Muser e l’assessora Waltraud Deeg durante l’incontro

Rinunciare agli acquisti nelle festività. Questo l’appello del Vescovo Ivo Muser durante la riunione della Consulta per la famiglia tenutasi a Bolzano

• Equal Pay Day, Deeg: "Conciliazione lavoro-famiglia per ridurre il gap"

In occasione dell’Equal Pay Day di domani (15 aprile), l’assessora Waltraud Deeg sottolinea l’importanza di "garantire misure che possano favorire la conciliazione fra i tempi del lavoro e quelli della famiglia, coinvolgendo in maniera maggiore i padri". Secondo la Deeg sarebbe questa "una delle chiavi per ridurre il gap di genere negli stipendi tra uomini e donne".

• Dalla Giunta: modello di finanziamento dell'assistenza alla prima infanzia

Nuovo modello di finanziamento per l’assistenza alla prima infanzia

"L’aumento delle tariffe per l’assistenza alla prima infanzia non è mai stato in discussione, le modifiche riguardano solo l’armonizzazione del sistema di calcolo su base oraria". Questa la presa di posizione del presidente Arno Kompatscher sul nuovo modello di finanziamento presentato dall’assessora Deeg. Una parte del testo è stato approvato, sugli asili nido la discussione rimane aperta.

• Dalla Giunta: nuovi criteri per l'assistenza estiva e extrascolastica

Nuovi criteri per i contributi a favore dell’assistenza estiva e extrascolastica

Dall’estate 2016 sono previsti nuovi criteri per i contributi a favore degli enti che offrono assistenza estiva ai ragazzi e anche l’assistenza pomeridiana durante il periodo scolastico. La Giunta provinciale ha approvato oggi (12 aprile) le nuove linee guida: ampliati anche i limiti di età per la partecipazione dei ragazzi.

• Assistenza prima infanzia, Deeg incontra la Consulta per la famiglia

Un momento dell’incontro avvenuto in Provincia

Il progetto di ampliamento quantitativo e qualitativo dell’offerta di assistenza alla prima infanzia è stato al centro di un incontro avvenuto ieri (22 marzo) tra il presidente Arno Kompatscher, l’assessora alla famiglia Waltraud Deeg e i rappresentanti della Consulta per la famiglia

• Mobilità e tempo libero, arriva EuregioFamilyPass

EuregioFamilyPass: ecco come sarà la nuova tessera che amplia i servizi dell’AltoAdige Pass family

Ampliare le funzionalità dell’AltoAdige Pass family per consentire di muoversi con i mezzi del trasporto pubblico locale e approfittare di sconti sull’utilizzo di strutture per il tempo libero in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Questo lo scopo di EuregioFamilyPass: oggi (22 marzo) la Giunta provinciale ha dato l’ok al progetto al layout della tessera.

• Deeg sulla festa del papà: "Ruolo da rafforzare"

Rafforzare il ruolo dei padri: questo l’obiettivo in occasione della festa del papà

"I padri hanno un compito centrale per lo sviluppo cognitivo ed emozionale del bambino, e il loro ruolo deve essere rafforzato". Lo sottolinea l’assessora alla famiglia Waltraud Deeg in occasione della festa del papà che si celebra domani (19 marzo): "Occorre puntare di più sui congedi e sulla conciliazione con i tempi del lavoro".