• Deeg domani a Roma incontra il ministro Poletti

I temi che ruotano alla politica per la famiglia saranno approfonditi dall’assessore provinciale Waltraud Deeg domani (23 luglio) a Roma nell’incontro con il ministro al lavoro e alle politiche sociali Giuliano Poletti. Tra gli argomenti in agenda, la conciliazione famiglia-lavoro e le agevolazioni finanziarie per le famiglie.

• Agenzia della famiglia prende forma: accorpate competenze del settore

Le collaboratrici dell’Agenzia per la famiglia Michaela Stockner e Christa Berger

Assistenza alla prima infanzia, assistenza extrascolastica ed estiva, audit famiglia-lavoro, progetti Bookstart e Lettera ai genitori: con il nuovo Dipartimento alla famiglia gestito dall’assessore Deeg le competenze del settore, prima distribuite in più Ripartizioni, sono state riunite. L’accorpamento sul piano operativo è garantito dall’Agenzia per la famiglia, al lavoro nella nuova sede.

• Conciliare famiglia e lavoro: assessore Deeg saluta nuova iniziativa

Conciliare meglio genitorialità e lavoro e creare adeguate condizioni professionali per i genitori nel settore privato sono due temi al centro dell’attenzione dell’assessore provinciale Waltraud Deeg: per questo saluta l’accordo territoriale raggiunto da Confprofessioni Alto Adige e i sindacati.

• Conciliare famiglia e lavoro, licenze per cinque nuovi auditori

Sono cinque i nuovi auditori che, per conto della Provincia di Bolzano e della Camera di Commercio, valuteranno la sensibilità di aziende e organizzazioni sul tema della conciliabilità tra i tempi del lavoro e quelli della famiglia. Le licenze per l’audit famigliaelavoro sono state consegnate oggi (12 giugno) dall’assessore Waltraud Deeg.

• "Famiglia è dialogo", conclusa la serie di incontri dell'assessore Deeg

Si è concluso a Brunico il tour dell’assessore Waltraud Deeg per discutere i temi legati alla famiglia. "La serie di incontri "Famiglia è dialogo" - sottolinea l’assessore - ha prodotto molti spunti interessanti di cui tenere conto". Dalla formazione alla consulenza, dalla conciliabilità agli sgravi fiscali, dal sostegno inter-generazionale al ruolo dei padri.

• Politica della famiglia: Deeg avvia la rete con Comuni e Comprensori

L’assessore Deeg ha invitato a un primo incontro i referenti per la famiglia di Comuni e comprensori - Foto: USP/Karin Leiter

Una persona di riferimento in tutte le questioni di politica della famiglia individuata in ciascun Comune e Comunità comprensoriale: è una delle disposizioni previste nella legge provinciale per la promozione della famiglia. Ieri (29 maggio) l’assessore Waltraud Deeg ha inviato a un incontro a Bolzano tutti i referenti per la famiglia e avviato il lavoro di rete.

• Famiglia è dialogo: lunedì 26 a Bolzano il terzo incontro pubblico

L’assesore Waltraud Deeg durante l’incontro pubblico a Bressanone: lunedì 26 appuntamento a Bolzano

Quali sono oggi i bisogni e le difficoltà delle famiglie ? Quali misure si possono attivare per sostenerle ? A queste e altre domande cercano di rispondere gli incontri pubblici promossi sul territorio dall’assessore provinciale Waltraud Deeg con il motto "Famiglia è dialogo." Dopo quelli di Silandro e Bressanone, lunedì 26 maggio è in programma a Bolzano alla LUB il terzo incontro pubblico.

• "Famiglia è dialogo": domani a Bressanone secondo incontro

Una serie di incontri e tavoli di lavoro sul territorio, sotto il motto "Famiglia è dialogo", sono stati avviati dall’assessore provinciale Waltraud Deeg per coinvolgere tutti coloro che, direttamente o indirettamente, sono impegnati a favore della famiglia: genitori, persone che operano in enti e associazioni, operatori. Domani sera (22 maggio) è in programma a Bressanone il secondo appuntamento.

• "Famiglia è dialogo", domani primo incontro dell’assessore Deeg a Silandro

"Famiglia è dialogo": questo lo slogan con cui l’assessore Waltraud Deeg lancia una serie di incontri e tavoli di lavoro aperti a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, come genitori o come persone che operano in enti e associazioni, hanno a cuore gli interessi delle famiglie. Primo appuntamento domani sera a Silandro

• Prende forma la nuova Agenzia della famiglia, unificate le competenze

Prende sempre più forma la nuova Agenzia della famiglia, struttura prevista dalla recente legge quadro che regola la materia. Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta provinciale ha infatti approvato una delibera che accorpa sotto il tetto comune del Dipartimento famiglia e amministrazione le competenze sino ad ora suddivise fra più Ripartizioni.