News

Deeg visita il progetto Arianna Estate

Si è conclusa l'edizione 2016 del Progetto Arianna Estate di assistenza estiva ai ragazzi. Incontro e bilancio con l'assessora provinciale Waltraud Deeg.

L'assessora Deeg con i responsabili del progetto Arianna Estate all'UPAD (Foto E. Parteli)

Si sono concluse le intense settimane di assistenza estiva dei collaboratori del Progetto Arianna Estate: complessivamente 230 giovani tra i 6 e i 15 anni hanno trascorso una parte delle vacanze estive nella sede dell'UPAD a Bolzano in via Firenze, ma non solo. Attività sportive e di tempo libero hanno infatti portato bambini e ragazzi in giro sul territorio. Il progetto, finanziato dall'Agenzia provinciale per la famiglia, ha visto anche l'assessora Waltraud Deeg incontrare i responsabili. "Questo progetto conferma il ruolo importante dell'organizzazione nel sostegno alle famiglie. Accanto al sostegno finanziario, la garanzia di buone strutture di assistenza è una delle misure essenziali per affiancare la famiglia", ha detto Deeg.

In questo contesto l'assessora ha ricordato che l'assegno familiare+ appena introdotto non è un bonus per i papà bensì va a beneficio di tutta la famiglia. Nell'ambito del privato la Provincia non ha alcuna facoltà di emanare regolamenti di legge e questo progetto pilota vuole offrire alla famiglia la possibilità di usufruire del congedo parentale. Al termine della visita l'assessora Deeg ha partecipato alla prova generale del coro giovanile che si è formatonel corso del programma di assistenza estiva. La cooperativa Arianna organizza da 10 anni questa iniziativa nel periodo di chiusura delle scuole.

 

 

pf

Galleria fotografica