News

Tavola rotonda sulla famiglia, più lavoro di rete fra gruppi e comitati

Migliorare la politica altoatesina sulla famiglia creando una rete più forte che metta assieme gruppi, comitati e associazioni che si occupano del tema. Questo l'obiettivo dell'assessora Waltraud Deeg, che ha organizzato oggi (22 gennaio) a Bolzano la prima tavola rotonda sulla famiglia.

Più rete per la famiglia: l'assessora Waltraud Deeg durante la tavola rotonda

Dalla Consulta per la famiglia al Comitato pari opportunità, passando per la Consulta scolastica: tutti i gruppi provinciali che si occupano di tematiche legate alla famiglia si sono riuniti oggi a Bolzano per partecipare alla prima tavola rotonda organizzata dall'assessora Waltraud Deeg. "Per lo sviluppo della politica riguardante la famiglia in Alto Adige - ha spiegato la Deeg - è fondamentale il contributo offerto da gruppi e comitati, i quali propongono idee e ne sostengono la concreta realizzazione. Ritengo dunque di grande importanza la nascita di una forte rete fra tutti gli attori coinvolti, per fare in modo che lo scambio di informazioni e di proposte sia continuo".

L'assessora provinciale, dunque, punta su una forte e ampia partecipazione al processo decisionale, come confermato anche dalla scelta di allargare la Consulta per la famiglia, che ora può contare su ben 19 membri. "Proprio perchè non c'è comunque posto per tutte le associazioni che operano nel settore - prosegue Waltraud Deeg - vogliamo creare una forte rete che sappia cogliere anche gli impulsi che arrivano dall'esterno". Durante la tavola rotonda sono stati affrontati i primi temi e le prime problematiche all'ordine del giorno, ed è stato deciso di dare una cadenza periodica agli incontri.

mb

Galleria fotografica