News
-
22 novembre: convegno e consegna certificati audit famigliaelavoro
Il 22 novembre a Bolzano a diverse imprese viene conferito il certificato "audit famigliaelavoro" e un convegno fa il punto sulla conciliabilità in Alto Adige.
-
Euregio FamilyPass, sabato 18 novembre presentazione ad Innsbruck
Presentazione ufficiale dell’Euregio FamilyPass ad Innsbruck sabato 18 novembre. Presente anche l’assessora altoatesina Waltraud Deeg.
-
Prima infanzia, ok agli standard qualitativi dell'attività pedagogica
Approvati dalla Giunta gli standard qualitativi dell’attività pedagogica per la prima infanzia. I gestori dovranno adeguarsi entro il 1° gennaio 2019.
-
Deeg incontra i Servizi giovani, partner per le attività estive
La rete dei Servizi giovani come partner centrale per le attività estive in Alto Adige, e non solo. Nei giorni scorsi l’incontro con l’assessora Deeg.
-
Famiglia, progetto pilota di consulenza nelle scuole
Consulenze nelle scuole a sostegno dei genitori nell’ambito del progetto "Famiglie più forti".
-
Adolescenza e sfide per le famiglie al centro convegno specialistico
Le sfide delle famiglie con figli adolescenti e il sostegno da offire loro al centro convegno organizzato oggi 11 ottobre da Agenzia per famiglia a Novacella.
-
Nuovi criteri per il finanziamento delle microstrutture aziendali
Approvati i nuovi criteri per il finanziamento delle microstrutture aziendali: in caso di sottoutilizzo, parte dei posti per bambini passano ai Comuni.
-
Ampliare l’assistenza pomeridiana ed extrascolastica
Aggiornare i criteri dei contributi per l’offerta di assistenza ai bambini: l’assessora provinciale Waltraud Deeg ha incontrato le organizzazioni interessate.
-
Consulta per la famiglia: qualità nell'assistenza all'infanzia
I nuovi criteri della qualità nell’assistenza all’infanzia e la nuova legge sull’edilizia abitativa agevolata sono stati discussi dalla Consulta per la famiglia
-
Copertura previdenziale, Deeg incontra lo Jugendring
L’assessora Deeg e il Südtiroler Jugendring intendono promuovere il contributo per la copertura previdenziale volontaria dei periodi di cura ai figli.