• Famiglia, Deeg a confronto con la politica austriaca

L’assessora Waltraud Deeg assieme alla Ministra austriaca per la famiglia, Sophie Karmasin

All’annuale convegno tra i rappresentanti politici di tutti i Land austriaci che hanno tra le loro competenze la famiglia, ha partecipato anche l’assessora altoatesina Waltraud Deeg. "Al di là del Brennero la politica sulla famiglia ha un valore maggiore – spiega la Deeg – quindi è positivo poter avere accesso alle loro esperienze". Tra gli incontri anche quello con la Ministra Sophie Karmasin.

• Attività estive per bambini e ragazzi, il 26 giugno la presentazione

252 progetti per bambini e ragazzi compresi fra i 4 e i 15 anni: questi i numeri dell’offerta di attività estive per quanto riguarda il 2015. Tutti i dettagli verranno presentati dall’assessora Waltraud Deeg nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 26 giugno.

• Piano assistenza all'infanzia, confronto fra la Deeg e i vertici KVW

L’assessora Waltraud Deeg a colloquio con i vertici del KVW per discutere il nuovo piano sull’assistenza all’infanzia

Per migliorare il sistema dell’assistenza alla prima infanzia in Alto Adige, l’assessora alla famiglia Waltraud Deeg ha dato vita ad un gruppo di lavoro che nei mesi scorsi ha elaborato un piano. Il documento verrà ora discusso con le parti sociali in una serie di incontri, il primo dei quali si è svolto con i vertici del KVW.

• Assistenza all'infanzia, via alle consultazioni con le parti sociali

Piano per l’assistenza all’infanzia, al via le consultazioni tra l’assessora Deeg e le parti sociali

Prende il via domani (17 giugno) a Bolzano il giro di consultazioni voluto dall’assessora alla famiglia Waltraud Deeg per discutere le linee guida elaborate dalla Provincia in tema di assistenza all’infanzia. Il primo dei partner sociali coinvolto nel percorso sarà il KVW.

• Congedo parentale nel Jobs Act, Deeg: "Passo giusto, ma non sufficiente"

Congedi parentali modificati dal Jobs Act, per l’assessore Deeg non è ancora sufficiente

"Un passo in avanti nella giusta direzione, ma non è ancora sufficiente". Con queste parole l’assesora alla famiglia Waltraud Deeg commenta le nuove norme inserite nel Jobs Act del governo Renzi che sostengono il periodo di congedo parentale. "Occorre aumentare i mesi a disposizione dei genitori che intendono seguire i propri figli", aggiunge la Deeg.

• Studio sulla famiglia, lavori al via in autunno

La direttrice dell’ASTAT, Johanna Plasinger, presenta lo studio sulla famiglia assieme all’assessora Waltraud Deeg ai membri della Consulta provinciale

Prenderanno il via nell’autunno 2015 i lavori di preparazione dello studio sulla famiglia, un’approfondita analisi effettuata dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT. "Si tratterà di un documento centrale - sottolinea l’assessora Waltraud Deeg - per fissare priorità e misure da attuare a sostegno della famiglia".

• Giornata mondiale dei genitori, Deeg: "Figura centrale della società"

In occasione della terza giornata mondiale dei genitori, che si celebra il 1° giugno, l’assessora Waltraud Deeg sottolinea il loro "ruolo centrale non solo per l’educazione e la crescita dei figli, ma per lo sviluppo dell’intera società".

• Ok della Consulta famiglia al piano di assistenza: più qualità, più offerta

Parere positivo della Consulta per la famiglia, presieduta dall’assessora Waltraud Deeg, alle linee guida del piano per l’assistenza all’infanzia

La Consulta per la famiglia ha approvato all’unanimità le linee guida per la riorganizzazione dell’assistenza all’infanzia elaborate a inizio maggio dall’assessora Waltraud Deeg. "Le osservazioni della Consulta - aggiunge la Deeg - verranno ora analizzate e dove possibile inserite nel piano che rivede tutta la materia".

• Deeg incontra rappresentanti della terza età

Senioren und Digitalisierung, darüber hat der Seniorenbund-Vorstand mit LRin Waltraud Deeg gesprochen - Foto: LPA/Hannes Wisthaler

Il ruolo della terza età nella famiglia e le sfide nell’utilizzo delle nuove tecnologie sono stati i temi discussi dall’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg con il direttivo del Südtiroler Seniorenbund, associazione rappresentativa degli anziani.

• "Bookstart" & Festival dei bambini 22-31.05.15

Angolo di lettura di "Bookstart" al "Kinderfestival" Festival dei bambini sulla Passeggiata del Talvera a Bolzano

Un angolo di lettura dedicato ai bambini del progetto "Bookstart - I bebè amano i libri" con il motto "Ascoltare è divertente" è anche quest’anno sulla Passeggiata del Talvera a Bolzano nell’ambito del Kinderfestival 2015, il Festival dedicato ai piccini.