Bookstart - news

Bookstart alla mostra del libro “Bücherwelten” di Bolzano

Consigli di lettura, proposti da Bookstart, saranno a disposizione presso la mostra Bücherwelten che si terrà ancora fino al 12 febbraio alla Casa della Cultura „Walther von der Vogelweide“ a Bolzano.

Libri per raccontare, libri per giocare, libri per osservare e per crescere: Genitori e bambini possono andare alla scoperta di volumi più adatti ai bambini di età compresa fra i 6 mesi e i 3 anni.

Nell'ambito della mostra del libro “Bücherwelten”, organizzata dal Kulturinstitut presso la Casa della Cultura Walther von der Vogelweide, vi sarà infatti una sezione curata da Bookstart, l'iniziativa della Provincia per avvicinare i bambini alla lettura. L'offerta sarà bilingue con testi in tedesco e in italiano, e saranno a disposizione dei visitatori altre informazioni sull'importanza di un precoce approccio alla lettura e alla conoscenza delle diverse lingue per lo sviluppo e la crescita dei bambini.

L'iniziativa Bookstart - i bebè amano i libri, coordinata dall'Agenzia della famiglia e dalle Ripartizioni cultura della Provincia, entra a far parte della mostra del libro “Bücherwelten”.

La mostra „Bücherwelten“ è aperta tutti i giorni da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 18. L’ingresso è libero.

Informazioni e programma