Bookstart-team & partners

Bookstart – I bebè amano i libri è un'iniziativa comune delle Ripartizioni Cultura tedesca e Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige ed è gestita da un team così composto:

Team

  • Roberta Petrungaro
    Responsabile dell'iniziativa
    Tel. +39 0471 418372
    E-mail: roberta.petrungaro@provincia.bz.it
    Agenzia per la famiglia
    Via Kanonikus-Gamper 1
    39100 Bolzano
  • Helga Hofmann
    Tel. +39 0471 413322
    E-mail: helga.hofmann@provincia.bz.it
    Ufficio Biblioteche e Promozione della Lettura, Cultura tedesca
    Via Andreas Hofer 18
    39100 Bolzano
  • Michela Sicilia
    Team di progetto
    Tel. +39 0471 411250
    E-mail: michela.sicilia@provincia.bz.it
    Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, Cultura italiana
    Via del Ronco 2
    39100 Bolzano

Partner

IL'iniziativa Bookstart - I bebè amano i libri è frutto della collaborazione di più partner, ai quali rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento, in particolare agli ospedali altoatesini, ai primari dei reparti di ginecologia, ai loro team specializzati e le ostetriche, per il sostegno al progetto e la preziosa collaborazione.
Ringraziamo inoltre le biblioteche, i pediatri, i centri genitori-bambini (Elki), i ginecologi, i consultori familiari e materno-infantili, le librerie e tutti coloro che hanno partecipato e contribuito all'iniziativa.

Per la messa a disposizione del materiale e la preziosa collaborazione, ringraziamo inoltre Booktrust (Londra), Nati per leggere (Italia), la fondazione Stiftung Lesen (Magonza), l'Istituto Svizzero Media e Ragazzi (Zurigo), l'Ufficio della Giunta provinciale del Vorarlberg (Bregenz), il "Bibliothekswerk" austriaco (Salisburgo). Ringraziamo anche Annie Kubler per le illustrazioni che ci ha fornito gratuitamente.