Informazioni

EuregioFamilyPass Alto Adige: una carta - tanti vantaggiGrafik

 

Presupposti

Hanno diritto a questa carta tutte le famiglie o coppie che risiedono in Alto Adige e hanno un figlio minorenne.

 

Richiesta

Chi non possiede ancora l'EuregioFamilyPass Alto Adige può ordinare la carta online sul sito www.mobilitaaltoadige.info


Attivazione

L'EuregioFamilyPass Alto Adige deve essere attivato per poterlo usare come biglietto da viaggi e carta vantaggi.
Nuovi clienti:
Dopo la richiesta, l'attivazione può essere fatta dall'intestatario dopo il ricevimento per posta dell'EuregioFamilyPass Alto Adige con una delle seguenti modalità:
  • online dal proprio account personale, indicando il numero dell'EuregioFamilyPass Alto Adige;

  • presso le biglietterie e i punti vendita autorizzati del trasporto pubblico integrato Alto Adige o

  • telefonando al call center Info Mobilità 840 000 426 (da lunedì a venerdì: 9:00-13:00 e 14:00-18.00), fornendo - oltre al numero dell'EuregioFamilyPass Alto Adige - anche il codice fiscale.

Clienti già esistenti
(solo per chi era in possesso dell'Alto Adige Pass family ed ha ricevuto l'EuregioFamilyPass in automatico)
=> Attivazione dell'EuregioFamilyPass


Costo

Il costo di attivazione per la nuova tessera è di 20 Euro. Non sono previsti costi per il rinnovo. Chi invece è in possesso dell'Alto Adige Pass e passa all'EuregioFamilyPass Alto Adige non dovrà pagare il costo di attivazione.

 

Validità

L'EuregioFamilyPass Alto Adige è valido come carta vantaggi fino al compimento della maggiore età del figlio minore. Tutte le informazioni che riguardono l'EuregioFamilyPass Alto Adige come titolo di viaggio si trovano sul sito www.mobilitaaltoadige.info.


I partner-vantaggi in Alto Adige

Nella lista partner-vantaggi in Alto Adige sono elencati tutti i partner-vantaggi in Alto Adige e gli sconti (esclusi articoli in promozione o già scontati).
Sarà il partner-vantaggi a decidere se applicare lo sconto sull’intera somma, su una parte della stessa o su un solo prodotto. I partner-vantaggi del Tirol e del Trentino si trovano sul sito dell'Euregio.

 

Informazioni

La maggior parte delle domande relative all'EuregioFamilyPass, ai partner ed alle agevolazioni per le famiglie, la validità ecc. troveranno risposta consultando le Domande sull'EuregioFamilyPass Alto Adige . Per ulteriori chiarimenti si può contattare il numero 0471/418360 (Agenzia per la famiglia) o l’email efpaltoadige@provincia.bz.it

Informazioni relative al trasporto pubblico locale di persone, informazioni su orari e tariffe si trovano sul sito www.mobilitaaltoadige.info o chiamando al numero 840 000 471


 

L'EuregioFamilyPass nell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino

EuregioFamilyPass - Linee guida



Domande sull'EuregioFamilyPass

 

Cos’é l’Euregio EuregioFamilyPass Alto Adige?

L’EuregiofamilyPass offre numerosi vantaggi: si tratta di una tessera personale che può essere utilizzata dalle famiglie con tariffe ridotte per il trasporto pubblico, garantendo inoltre la possibilità di beneficiare di sconti e agevolazioni in negozi e strutture in Alto Adige.

 

Perché l’EuregioFamilypass?

La carta vantaggi potrà essere utilizzata in tutti i territori dell’Euregio: in Alto Adige, in Trentino e nel Tirolo. I beneficiari di questi territori potranno a loro volta utilizzare la carta, ad eccezione però dei mezzi di trasporto pubblico dell’Alto Adige.

 

Chi ha diritto all’EuregioFamilyPass Alto Adige?

Hanno diritto all'EuregioFamilyPass Alto Adige persone residenti nella provincia di Bolzano con almeno un figlio sotto i 18 anni.

 

Dove posso richiedere l’EuregioFamilyPass Adige?

La carta vantaggi può essere richiesta online su www.altoadigemobil.info. Per l'EuregioFamilyPass Alto Adige è previsto un costo di emissione pari a 20,00 €. Il costo di emissione non è dovuto in caso si sia già in possesso di un AltoAdige Pass.

 

Quando è valido l’EuregioFamilyPass Alto Adige?

L'EuregioFamilyPass Alto Adige può essere attivato e dunque utilizzato solo dopo l'avvenuto pagamento del suddetto costo di emissione.

L'attivazione può essere fatta dall'intestatario dopo il ricevimento per posta dell'EuregioFamilyPass Alto Adige con una delle seguenti modalità:

  • online dal proprio account personale, indicando il numero dell'EuregioFamilyPass Alto Adige;
  • presso le biglietterie e i punti vendita autorizzati del trasporto pubblico integrato Alto Adige o
  • telefonando al call center Info Mobilità 840 000 426 (da lunedì a venerdì: 9:00-13:00 e 14:00-18.00), fornendo - oltre al numero dell'EuregioFamilyPass Alto Adige - anche il codice fiscale.

 

Fino quando rimane valido l’EuregioFamilyPass Alto Adige?

L’EuregioFamilyPass resta valido fino al compimento del 18esimo anno di età da parte del figlio minorenne più giovane. Informazioni relative alla validità dell'EuregioFamilyPass Alto Adige come titolo di viaggio si trovano sul sito www.mobilitaaltoadige.info.

 

Quali sono i partner-vantaggi dell’EuregioFamilyPass?

La lista delle strutture e i negozi convenzionati si possono trovare e consultare sul sito www.provincia.bz.it/familypass, anche attraverso specifici canali di ricerca in base agli sconti, alle località e alla tipologia di strutture interessate.

 

Come posso utilizzare l'EuregioFamilyPass Alto Adige?

Per quanto riguarda l’utilizzo della tessera sui mezzi pubblici vale, la carta viene letta dagli obliteratori con un semplice sfioramento (contactless - senza contatto). Nei negozi e le strutture convenzionate, sarà necessario presentare un documento d’identità valido, mentre i partner-vantaggi potranno controllare la validità della tessera facendo uso di una app.

 

Cosa bisogna fare in caso di smarrimento dell’EuregiofamilyPass Alto Adige?

In caso di smarrimento, furto o deterioramento della carta, si può richiedere un duplicato della stessa consultando la pagina web www.mobilitaaltoadige.info. Il costo per l’emissione di una nuova tessera è di 20 Euro.


Mio marito è possessore di un EuregioFamilyPass Alto Adige. Posso eventualmente utilizzare la sua tessera?

No. L’EuregioFamilyPass Alto Adige è una tessera strettamente personale e non cedibile. Nel caso di inosservanza, in particolare nei viaggi con i mezzi pubblici, sono previste delle sanzioni per i trasgressori.

 

Anche le babysitter, Tagesmütter o nonne possono beneficiare degli sconti se si recano nei centri convenzionati con bambini al seguito?

No. L’EuregioFamilyPass Alto Adige non è cedibile a terzi, è una tessera strettamente personale e può essere utilizzata solamente dai genitori con un figlio minorenne.

 

Ricevo uno sconto su tutta la somma che spendo?

Sarà il partner-vantaggi a decidere se applicare lo sconto sull’intera somma, su una parte della stessa o su un solo prodotto.

 

Domande che riguardano i titolari del vecchio Alto Adige Pass family


Il mio Alto Adige Pass family è stato sostituito con l’EuregioFamilyPass Alto Adige, questo però non funziona?

Per essere valido è necessaria l’attivazione su www.mobilitaaltoadige.info

 

Quali documenti servono per l’attivazione?

Per l’attivazione online sono necessari il numero dell’EuregioFamilyPass Alto Adige e il codice fiscale.

 

Cosa succede se non attivo l’EuregioFamilyPass Alto Adige?

Nel caso in cui il nuovo EuregioFamilyPass Alto Adige non venisse attivato, continuerà ad essere attivo l’Alto Adige Pass con tariffa family. Alla scadenza dell’attuale Alto Adige Pass con tariffa family,  scatterà automaticamente il passaggio alla tariffa ordinaria.

 

Cosa succede con i chilometri tariffari accumulati nell’Alto Adige Pass Family?

Se avete già utilizzato l’Alto Adige Pass con la tariffa famiglia per i mezzi di trasporto pubblico, verrà applicata nuovamente la tariffa in vigore sulla vecchia tessera, con l’eventuale credito presente. Una volta attivato, l’EuregioPassFamily Alto Adige sarà standardizzato al vostro sistema tariffario precedente e dunque la vecchia tessera non sarà più attiva.