Lo scrigno delle idee a favore delle famiglie

Accompagnamento individuale dei giovani

Opera Serafica/Liebeswerk, fondazione Padri Cappuccini Merano, Burgraviato

L'area pedagogica della Fondazione Padri Cappuccini fa parte della tradizione professionale dell'Opera Serafica e ricopre anche oggi un ruolo centrale. Bambini e giovani, che per diversi motivi non possono essere più seguiti in maniera sana da un punto di vista psichico o fisico dalle loro famiglie, vengono affidati dal Servizio Sociale alle cure di un team professionale. La struttura offre un ambiente strutturato e un personale qualificato che permette di dare un sostegno allo sviluppo della persona e un ambiente che permetta di fare esperienze positive.

Le strutture socio-pedagociche

La Fondazione Padri cappuccini Opera Serafica offre due strutture socio-pedagociche: la comunità residenziale e il centro diurno. Queste si trovano al primo e al secondo piano della casa della gioventù "Projektmühle" di via Goethe 15. La vicinanza con l'ospedale, con la stazione dei treni e degli autobus, così come con le scuole e con il centro cittadino rendono la posizione di questa struttura particolarmente agevole e hanno un effetto positivo sulle attività dei ragazzi.

Accompagnamento individuale

Il progetto offre accompagnamento per un orientamento scolastico e professionale e si rivolge a giovani che vengono seguiti dai servizi sociali del territorio. Un educatore di riferimento avrà cura che il giovane possa avere uno sviluppo professionale garantito per non avere difficoltá a trovare un posto di lavoro. 

Partner del progetto: Aziende Servici Sociali del territorio 

Categoria interessata: giovani dai 13-21 anni

 

Contatto:
Pädagogischer Leiter: Dr. Alexander Santin
Via Goethe 15
39012 Merano

Tel. +39 0473 204511

paedagog.leitung@liebeswerk.org
www.liebeswerk.org