Giornata Mondiale Salute Mentale (03.-15.10.2019)

Giornata Mondiale Salute Mentale (03.-15.10.2019)

Programma dal 3 al 15 ottobre 2019 (cliccare quì)

 Rispetto, gentilezza e tolleranza per vivere meglio!


La Giornata Mondiale della Salute Mentale è un evento promosso dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale con il sostegno dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, con la finalità di informare e sensibilizzare la società sul tema della salute mentale.

 

Ogni anno in questa occasione in tutto il mondo si susseguono eventi ed iniziative.

Così anche a Bolzano: il gruppo “Up&Down” è lieto di festeggiare i suoi 10 anni di attività, mettendo in campo e coordinando anche quest’anno una serie di iniziative, organizzate da enti, servizi sociali e sanitari e associazioni del territorio attivi nell’ambito della salute mentale, che si svolgeranno dal 3 al 15 ottobre 2019 in diversi punti della città di Bolzano.

Uno dei risultati più importanti raggiunti in questi anni è stata infatti la creazione di una rete tra servizi, organizzazioni ed associazioni per collaborare ad un obiettivo comune, dando maggior forza al messaggio.

Quest’anno, come novità, si è attivata la collaborazione con il teatro Cristallo e la compagnia “La Ribalta”.

In quelle giornate, il tema della salute mentale verrà messo al centro di una serie di iniziative teatrali, cinematografiche, sportive, musicali e culturali, con l’intento di superare barriere e pregiudizi, promuovere conoscenza, informazione, relazioni sociali ed inclusione.

 

Il nostro motto è “Rispetto, gentilezza e tolleranza per vivere meglio!

 

Giovedì 10 ottobre, il team di radio Tandem, in collaborazione con il team del programma “Interferenzeinradio”, farà una diretta radiofonica, allietandoci con buona musica e farà tappa, con il suo camper, in tre piazze della città, piazza Matteotti, Mazzini e Università, a partire dalle ore 10.00, per intervistare professionisti e cittadini su temi importanti per la salute mentale, quali l’abitare, il lavoro e il tempo libero.

Tutte le informazioni relative alle diverse preziose iniziative si trovano sul pieghevole allegato.

Vi aspettiamo.

Per il gruppo organizzativo “Up&Down”