eVeras
L’applicazione "eVERAS" viene messa gratuitamente a disposizione delle associazioni attive sul territorio provinciale, per facilitarle nella gestione dell’attività amministrativa, della contabilità e dei soci e nell’adempimento degli obblighi amministrativi.
L’applicazione eVERAS offre sinteticamente le seguenti funzionalità:
- Gestione anagrafica soci
- Gestione attività / appuntamenti
- Gestione onorificenze
- Gestione inventario
- Gestione indirizzario
- Gestione libro cassa
- Gestione offerte
- Gestione nota di addebito / accredito
- Gestione contributi
- Gestione fatture in entrata
- Gestione fatture in uscita
- Gestione quote sociali
- Gestione redazioni IVA
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Relazioni estere e volontariato (0471 412131-2 oppure 0471/412137).
Come essere abilitati al servizio?
L’organizzazione di volontariato contatta l’Ufficio Relazioni estere e volontariato chiedendo che il proprio rappresentante legale venga accreditato al servizio tramite email relazioniestere.volontariato@provincia.bz.it o PEC ae-rv@pec.prov.bz.it.
Dopo aver accreditato il rappresentante legale l’Ufficio Relazioni estere e volontariato invia all’organizzazione di volontariato le istruzioni per accedere al servizio.
eVERAS è un servizio eGovernment dell’amministrazione provinciale, a cui il rappresentante legale o un collaboratore dallo stesso delegato accede tramite il link https://everas.prov.bz.it mediante:
a) il Servizio Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure
b) la Carta Provinciale dei servizi attivata, con l’utilizzo di un lettore.
Informazioni su entrambe le modalità di accesso o assistenza in caso di problemi tecnici possono essere richieste al numero verde 800 816 836 dall’Italia o +39 081 19737205 dall’estero. È possibile inoltre consultare i siti internet www.spid.gov.it/richiedi-spid e https://my.civis.bz.it.