eVeras

L’applicazione "eVERAS" viene messa gratuitamente a disposizione delle associazioni attive sul territorio provinciale, per facilitarle nella gestione dell’attività amministrativa, della contabilità e dei soci e nell’adempimento degli obblighi amministrativi.

L’applicazione eVERAS offre sinteticamente le seguenti funzionalità:

  • Gestione anagrafica soci
  • Gestione attività / appuntamenti
  • Gestione onorificenze
  • Gestione inventario
  • Gestione indirizzario
  • Gestione libro cassa
  • Gestione offerte
  • Gestione nota di addebito / accredito
  • Gestione contributi
  • Gestione fatture in entrata
  • Gestione fatture in uscita
  • Gestione quote sociali
  • Gestione redazioni IVA

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Relazioni estere e volontariato (0471 412131-2 oppure 0471/412137).

 

Come essere abilitati al servizio?

L’organizzazione di volontariato contatta l’Ufficio Relazioni estere e volontariato chiedendo che il proprio rappresentante legale venga accreditato al servizio tramite email relazioniestere.volontariato@provincia.bz.it o PEC ae-rv@pec.prov.bz.it.

Dopo aver accreditato il rappresentante legale l’Ufficio Relazioni estere e volontariato invia all’organizzazione di volontariato le istruzioni per accedere al servizio.

eVERAS è un servizio eGovernment dell’amministrazione provinciale, a cui il rappresentante legale o un collaboratore dallo stesso delegato accede tramite il link https://everas.prov.bz.it mediante:

a) il Servizio Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure

b) la Carta Provinciale dei servizi attivata, con l’utilizzo di un lettore.

Informazioni su entrambe le modalità di accesso o assistenza in caso di problemi tecnici possono essere richieste al numero verde 800 816 836 dall’Italia o +39 081 19737205 dall’estero. È possibile inoltre consultare i siti internet www.spid.gov.it/richiedi-spid e https://my.civis.bz.it.