Presentiamo l'esame di bilinguismo nella tua scuola

Presentiamo l'esame di bilinguismo nella tua scuola

Incontri nelle scuole per gli alunni della provincia di Bolzano

Ormai la gran parte degli insegnanti di seconda lingua è dell’opinione che l’attestato di bilinguismo sia un documento fondamentale da inserire nel curriculum degli studenti, soprattutto perché di facile accesso, del tutto gratuito e con una spendibilità immediata nel mondo del lavoro e degli studi universitari. Il personale del Servizio esami offre la possibilità di organizzare degli incontri nelle scuole interessate e durante l’anno scolastico in cui gli alunni potranno conoscere l’esame, la sua struttura e i suoi contenuti, nonché i vantaggi che esso offre. Una buona informazione e un'adeguata preparazione sono infatti le premesse per superare l’esame.

Veniamo in ogni scuola della Provincia di Bolzano. La presentazione dura circa un’ora e si addice a gruppi di 50-60 alunni al massimo. Un numero congruo di insegnanti dovrà essere presente per garantire una buona disciplina. Si consiglia di fare un’attenta selezione dei partecipanti tra gli alunni più motivati. Attrezzatura richiesta: nella sala dovranno essere presenti un computer con collegamento Internet, schermo, beamer, box audio ed eventuali microfoni.

Se questa proposta ti interessa, compila online l’apposita richiesta indicando i tuoi dati e le date possibili nell’arco della prima o della seconda parte dell’anno scolastico. Per motivi organizzativi ti chiediamo di inviarcela con un anticipo di almeno due mesi.

Nota bene: oltre alla presentazione dell’esame di bilinguismo, nelle scuole delle valli ladine può essere inclusa la presentazione dell’esame di ladino in lingua ladina.

Richiesta online