Vieni a conoscere l'esame di bilinguismo

Vieni a conoscere l'esame di bilinguismo

Incontri nella sede degli esami per gli alunni di altre province

Anche gli insegnanti di altre province possono far conoscere ai loro alunni l’esame di bilinguismo. L’attestato di bilinguismo, oltre ad essere la chiave d’accesso al pubblico impiego in Alto Adige, certifica la conoscenza delle lingue italiana e tedesca secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue. Per gli alunni di altre province questa può essere un’occasione interessante per scoprire una realtà linguistica diversa e per conoscere l’attestato di bilinguismo con il relativo esame. Varie classi di altre province vengono a trovarci approfittando di una gita scolastica. La nostra sede si trova in pieno centro, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria, da cui distiamo pochi minuti a piedi.

Previo appuntamento, siamo in grado di presentare presso la nostra sede e per un gruppo contenuto di persone (max. 20-30), non solo il nostro esame, ma anche di far conoscere agli alunni le peculiarità della nostra provincia, dello statuto di autonomia, della convivenza di tre gruppi linguistici, ecc. Nell’ambito della gita scolastica si potrà visitare anche il Museo di Ötzi, il centro storico bolzanino, ricco di storia e di particolarità.

Richiedi un appuntamento contattando Linda Albanese al numero 0471413906 (mattina) o inviando una mail a: ebt@provincia.bz.it .