Problemi con la data d'esame?

Spostamento della data d'esame

In futuro ci proponiamo di abbreviare drasticamente i tempi di attesa, per cui vi preghiamo di comunicarci immediatamente, appena ricevuto l’invito all’esame, se non potrete essere presenti nel giorno indicato. L'esame può essere spostato una sola volta.

Contattateci: tel. 0471 413909, 0471 413911 – e-mail: ebt@provincia.bz.it

Sarà possibile concordare un nuovo appuntamento.

Il posto che si libererà grazie alla vostra disdetta, potrà essere assegnato ad altri candidati, consentendoci di limitare al minimo il numero degli assenti. Le commissioni, infatti, possono lavorare a pieno ritmo solo se ogni giorno le classi hanno il numero di candidati programmato.

Anticipo della data d'esame

Ai sensi dei criteri per la valutazione e l'accertamento della conoscenza delle lingue italiana e tedesca - art. 3 del DPR 26.07.1976 n. 752 e successive modifiche e integrazioni, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 2/IV del 13.01.2014 - l'esame può essere anticipato per la partecipazione ad un concorso pubblico, sempre che sussistano i presupposti dal punto di vista organizzativo. A tal fine si prega di compilare l’apposito modulo, facendo attenzione ad inviarlo (possibilmente in PDF) insieme alla relativa documentazione via e-mail a: ebt@provincia.bz.it altrimenti la richiesta di anticipo non potrà essere presa in considerazione.

Dopo la ricezione della vostra richiesta riceverete la nostra risposta in merito e, se possibile, già una data d’esame, la quale verrà concordata con voi tenendo conto del calendario d’esami già stabilito e della data di scadenza da voi indicataci.

Per ulteriori informazioni siamo a disposizione telefonicamente ai seguenti numeri: 0471 413903 413902 o 413910 oppure via e-mail: ebt@provincia.bz.it

ATTENZIONE:

Se la vostra richiesta di anticipo non dovesse essere accettata, verrete comunque invitati a sostenere l’esame dopo che sarà trascorso il tempo di attesa regolarmente previsto, oppure potrete presentarvi alla data già stabilita antecedentemente alla vostra richiesta.

NOTA BENE

Esame monolingue/ Esame standard: l'esame può essere anticipato solo a condizione che non sia stato già raggiunto il limite massimo di candidati per aula e per livello. Pertanto è consigliabile non inviarci la vostra richiesta all’ultimo momento, ma con un considerevole anticipo. Gli esami si tengono, infatti, tutti i giorni, ma non sempre per tutti i livelli contemporaneamente.