Problemi con la data d'esame?

Spostamento della data d'esame

Molti avranno notato che, anche col vostro aiuto, siamo riusciti a ridurre drasticamente i tempi d’attesa. Per mantenerli su questo livello, ti preghiamo di comunicarci immediatamente, appena ricevuto l’invito all’esame, se non potrai essere presente nel giorno indicato. L'esame può essere spostato una sola volta nell'arco dei 30 giorni successivi.

tel. 0471/413902, 0471/413903, 0471/413914 – e-mail: ebt@provincia.bz.it

Sarà possibile concordare subito un nuovo appuntamento.

Il posto che si libererà grazie alla tua disdetta, potrà essere assegnato ad altri, consentendoci di limitare al minimo il numero degli assenti. Le commissioni, infatti, possono lavorare a pieno ritmo solo se ogni giorno le classi hanno il numero di candidati programmato.

Anticipo della data d'esame

Ai sensi dei criteri per la valutazione e l'accertamento della conoscenza delle lingue italiana e tedesca - art. 3 del DPR 26.07.1976 n. 752 e successive modifiche e integrazioni, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 2/IV del 13.01.2014 - l'esame può essere anticipato per la partecipazione ad un concorso pubblico. (*) A tal fine si prega di compilare l’apposito modulo seguendo le relative istruzioni.

NOTA BENE

Esame monolingue/ Esame standard: l'esame può essere anticipato solo a condizione che non sia stato già raggiunto il limite massimo di candidati per aula e per livello. Pertanto è consigliabile informarsi in dettaglio e per tempo circa il calendario degli esami previsto nel periodo che interessa. Gli esami si tengono, infatti, tutti i giorni, ma non sempre per tutti e quattro i livelli contemporaneamente.



(*) se sussistono i presupposti dal punto di vista organizzativo!