Comunicati stampa

Manuale dell’Alto Adige: formato consolidato, layout nuovo

Nel nuovo Manuale dell'Alto Adige di colore arancione si trovano informazioni aggiornate sull'autonomia, la storia locale, le istituzioni.

Manuale Foto: USP/Greta Stuefer

Il manuale dell'Alto Adige è da decenni un compendio consolidato e pratico che riassume informazioni essenziali sulla storia, l'amministrazione e la politica dell'Alto Adige. Oltre alle informazioni generali sull'autonomia e sulle istituzioni in Alto Adige, contiene anche i risultati elettorali delle ultime elezioni a livello europeo, statale e locale.

L'Agenzia di stampa e comunicazione ha rivisitato questa brochure dal punto di vista grafico e dei contenuti. Un'importante novità di questo manuale è l'integrazione delle tre più importanti basi giuridiche dell'autonomia dell'Alto Adige: la Costituzione italiana, l'Accordo De Gasperi-Gruber e lo Statuto di autonomia.

Il manuale dell'Alto Adige è disponibile sia online all'indirizzo www.provincia.bz.it/news sia nella sua consolidata forma stampata. Il manuale può essere ritirato presso il Palazzo provinciale 1 di Bolzano (Piazza Silvius Magnago 1) in tedesco e in italiano. A breve saranno disponibili anche negli uffici provinciali distaccati di Merano, Silandro, Egna, Bressanone, Vipiteno e Brunico. Attualmente si lavora a una versione ladina del manuale dell'Alto Adige che sarà disponibile online tra qualche mese.

USP

Galleria fotografica