Comunicati stampa

Sessioni forestali per gli ispettorati di Brunico e Bolzano

Iniziano domani le sessioni forestali per l'Ispettorato di Brunico. Per Bolzano e Bassa Atesina, invece, il via è previsto per il 16 gennaio.

Iniziano domani le sessioni forestali per l'Ispettorato di Brunico

Le sessioni forestali sono iniziative annuali che si svolgono gratuitamente in ciascun Comune nell'ambito delle quali le autorità forniscono informazioni alla popolazione sul loro settore di competenza e vengono illustrate le novità del settore per la silvicoltura e per l'agricoltura d'alpeggio, nonchè obiettivi e programmi annuali con le altre amministrazioni pubbliche e le autorizzazioni per l'utilizzo dei pascoli, degli utilizzi accessori o gli abbattimenti straordinari degli alberi. Tradizionalmente tali sessioni si svolgono tra dicembre e febbraio in diversi comprensori della provincia.

Per quanto riguarda l'Ispettorato forestale di Brunico, il primo appuntamento è in programma domani (venerdì 3 gennaio) alle ore 9.30 presso la casa delle associazioni "Am Anger", mentre l'ultimo è previsto per il 30 gennaio a Gais. L'Ispettorato forestale di Bolzano e Bassa Atesina, invece, prevede la prima sessione lunedì 16 gennaio, alle ore 10, a Nova Ponente, e le ultime il 24 gennaio a Caldaro ed Egna.

ASP/jw/mb

Galleria fotografica