Comunicati stampa

Chiusure per lavori della statale per il Passo Giovo

Tratti della statale tra il passo Giovo e Vipiteno nei pressi della Karcher Alm nel Comune di Racines subiranno chiusure nelle prossime settimane per permettere di svolgere lavori di risanamento.

Necessari i lavori per risanare la statale per il passo Giovo (Foto: ASP)

Vari tratti della statale SS44 tra il passo Giovo e Vipiteno (da Malga Calice, nel Comune di Racines, in direzione del passo) sono fortemente danneggiati e hanno quindi bisogno di interventi di risanamento del sottofondo stradale. Lo spessore da bonificare è pari a 1,5 metri e la lunghezza dell'intervento è di oltre un chilometro, sommando i vari tratti. La Provincia investirà complessivamente 1,2 milioni.

Il Servizio strade, come spiega Martin Kanitscheider, "farà tutto il possibile per ridurre i disagi per il traffico".  Da oggi (8 giugno) al 19 giugno la strada sarà chiusa per tutti i veicoli dalle ore 9 del lunedi alle ore 17 del venerdi. Nel week end la strada sarà percorribile dai veicoli "leggeri" in senso unico alternato regolato da semaforo. Per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate e per i bus la strada non sarà percorribile fino al 21 agosto. Vista la lunghezza del cantiere i tempi di attesa del semaforo potrebbero raggiungere tra i 10 e i 15min.

 

ASP/san/fgo

Galleria fotografica