Comunicati stampa

Asili e scuole ripartono: tre conferenze stampa il 18, 20 e 25 agosto

Asili e scuole ripartono a settembre, sullo sfondo della pandemia da coronavirus. Diversamente da quanto inizialmente annunciato, le novità saranno esposte in 3 distinte conferenze stampa.

Diversamente da quanto comunicato oggi (14 agosto), le novità sulla ripresa dell'anno scolastico non saranno comunicate con una conferenza stampa congiunta alla presenza dei tre assessori a scuola e formazione, bensì con tre distinte conferenze stampa.

Il 7 settembre infatti per bambini e ragazzi altoatesini ricominciano l'asilo e la scuola. Il ritorno alle lezioni in presenza in un contesto in cui è ancora presente la pandemia da nuovo coronavirus è un progetto di grande rilevanza e impegno, oltre a richiedere un cambio di passo e di prospettiva a tutte le parti coinvolte. In vista dell'inizio dell'anno formativo 2020/21 il punto in 3 distinte conferenze stampa verrà fatto con:

l'assessore provinciale alla SCUOLA TEDESCA
martedì 18 agosto 2020
alle ore 9:30
Bolzano, sala stampa di Palazzo Widmann, piazza Silvius Magnago;

l'assessore provinciale alla SCUOLA LADINA
giovedì 20 agosto 2020
alle 8:30
Ortisei, Istituto Tecnico Economico Raetia, via Rezia 295;

l'assessore provinciale alla SCUOLA ITALIANA
martedì 25 agosto 2020
alle 14:30
Bolzano, sala stampa di Palazzo Widmann, piazza Silvius Magnago.

A ciascuna conferenza stampa parteciperanno anche i rispettivi dirigenti delle Direzioni istruzione e formazione tedesca, ladina e italiana. 

 

ASP/gst