Corsi: iscrizioni e indicazioni generali

Corsi: iscrizioni e indicazioni generali

 

 

L'iscrizione ai corsi proposti dalla Ripartizione Innovazione e Ricerca Pedagogica, dalla Direzione Provinciale Scuole e Direzione Provinciale Scuole dell'Infanzia in lingua italiana è possibile unicamente online alla seguente pagina: https://piano-aggiornamento.fuss.bz.it. a partire dal mese di giugno 2019
Le modalità operative per iscriversi sono riportate nella “Guida per iscrizioni online ai corsi della Direzione Istruzione e Formazione in lingua italiana”.
Il programma online per le iscrizioni utilizza esclusivamente la mail istituzionale di Lasis (nome.cognome@scuola.alto-adige.it o altri domini autorizzati).

Si ricorda che l’iscrizione ad un corso deve essere autorizzata dalla/dal Dirigente Scolastica/o e che la stessa ha carattere vincolante ed impegna alla partecipazione per tutta la durata prevista.

Nel caso di sopravvenuti impegni per motivi di servizio o personali, è necessario l’inoltro della disdetta.
La disdetta dovrà essere inoltrata sempre online, all’indirizzo  https://piano-aggiornamento.fuss.bz.it  almeno due settimane prima dell’avvio del corso.

L’attestato di frequenza dovrà essere scaricato e stampato direttamente dalla piattaforma per le iscrizioni online alla pagina https://piano-aggiornamento.fuss.bz.it dopo aver compilato il questionario di gradimento.

L’attestato viene rilasciato con una frequenza minima del 70% della durata complessiva del corso .
Qualora non venga raggiunta la frequenza minima, potrà essere rilasciata su richiesta dell'interessato una dichiarazione di partecipazione.

Le iscrizioni o eventuali disdette ai corsi proposti da altri enti dovranno essere  effettuate inviando una mail al contatto dell’ente, riportato sulla scheda del corso, indicando titolo del corso, nome e cognome, scuola di titolarità e grado di scuola, disciplina di insegnamento, indirizzo mail e telefono/cellulare e/o altri dati richiesti dall’ente stesso.

Gli attestati di frequenza saranno rilasciati ai partecipanti direttamente dall’ente che ha realizzato il corso

Contatti

Ripartizione Innovazione e Ricerca Pedagogica
Centro di Coordinamento Aggiornamento e Sviluppo Scolastico

Via del Ronco 2 - 39100 Bolzano
tel. +39 0471 411441 - fax +39 0471 411439
e-mail: servizipedagogici@provincia.bz.it - PEC: ipi@pec.prov.bz.it
Referente: Sandra Rech - tel. +39 0471 411355 - mail sandra.rech@provincia.bz.it