Lingue e servizi

Lingue e servizi

La Mediateca multilingue di Merano dispone di un patrimonio di oltre 8.000 titoli cartacei e multimediali in oltre 20 lingue, che possono essere presi in prestito o consultati in loco grazie alle postazioni per l’ascolto, agli iPod e ai pc con accesso a selezioni di siti internet specifici (podcast, apps, videolezioni e link per l'apprendimento linguistico).

La Mediateca offre inoltre gratuitamente consigli personalizzati per la scelta e l’utilizzo delle risorse, ma anche consulenze individuali per l’autoapprendimento e per la preparazione agli esami di certificazione linguistica (ascolta o scarica il podcast). L'Ufficio Bilinguismo collabora con Alliance Française nell’organizzazione degli esami di certificazione internazionale per la lingua francese.

Un’ampia sala è dedicata alla lettura di quotidiani e riviste in diverse lingue, alla sezione homevideo con film in lingua originale e alla musica.

Tra la Mediateca di Merano e il Centro Multilingue di Bolzano è attivo un servizio regolare di prestito interbibliotecario che permette di prendere in prestito da entrambe le sedi i rispettivi materiali.
E’ attivo anche il prestito interbibliotecario verso altre biblioteche nazionali, scarica qui le modalità.

Qui trovi il regolamento della Mediateca Multilingue e il modulo di iscrizione che puoi stampare, compilare e consegnare al Centro o inviare via e-mail (mediatecamerano@provincia.bz.it) o fax (0473 252265) allegando copia del documento di identità: