Attualità

Oltre 300 studenti delle superiori in visita al NOI Techpark

Nell'ambito di MINT, manifestazione ideata per sensibilizzare i giovani alle materie scientifiche, 350 ragazzi hanno visitato il NOI Techpark

Oltre 300 studenti in visita al NOI Techpark nell'ambito di MINT - Foto: USP

Nella giornata di oggi (21 settembre) 350 studentesse e studenti delle IV e V classi di scuola secondaria di secondo grado hanno partecipato al NOI Techpark a MINT, manifestazione ideata per sensibilizzare i giovani alle materie matematica, informatica, scienze naturali e tecnica.

La manifestazione organizzata dall'Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione diritto allo studio in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, le Direzioni di Istruzione e formazione tedesca, italiana e ladina, l'Eurac, il Museo di Scienze Naturali e l'IRE della Camera di Commercio di Bolzano quest'anno ha presentato agli studenti e alle studentesse il nuovo centro di ricerca ed innovazione, il NOI Techpark. A seguito dei saluti istituzionali vi è stata la presentazione del NOI Techpark, dell'incubatore d'imprese e di una start up.

Nella seconda parte ricercatrici e ricercatori di Eurac Research, Fraunhofer Italia, Laimburg e dell’Università di Bolzano hanno presentato i propri settori di ricerca.

USP

Galleria fotografica