News

Nel Cerchio dell'arte. Conflitto 2014-1914

Inaugurata, al Centro Trevi, la nuova edizione del "Cerchio dell'arte", dedicata al "Conflitto".

Nella foto di Manuela di Quirico, un particolare dell'allestimento

"Nel cerchio dell'arte" è un percorso multimediale che utilizza le nuove tecnologie per presentare e approfondire la storia dell'arte in maniera coinvolgente e interattiva. Dopo le precedenti edizioni, dedicate alla figura femminile e al paesaggio, nei giorni scorsi è stato inaugurato il nuovo percorso, che affronta il tema del conflitto in occasione del centenario della Grande Guerra.

La mostra multimediale, che rimarrà aperta fino al 20 settembre 2015 al Centro Trevi di via Cappuccini 24 a Bolzano, vede l'importante collaborazione con il MART - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto-. Nuovi contenuti, nuove opere, nuovi artisti con un nuovo allestimento e un apparato tecnologico ulteriormente aggiornato.

Questa nuova edizione del "Cerchio dell'Arte" è sicuramente un'importante ed imperdibile occasione anche per le scuole di ogni ordine e grado. È infatti possibile prenotare visite guidate contattando telefonicamente la Sig.ra Monica Boscaro dell'Area Pedagogica - Dipartimento Istruzione e Formazione Italiana - al numero 0471 411448 ( la mattina) oppure inviando una mail a  monica.boscaro@provincia.bz.it.

 

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti: http://www.provincia.bz.it/nelcerchiodellarte/index.html

LB

Galleria fotografica