News

Progetto „Le scuole si mobilitano"

Promuovere comportamenti ecologici nei confronti della mobilità tra bambini e ragazzi, per mezzo di attività didattiche creative e divertenti

Il progetto transfrontaliero Interreg IV "Le scuole si mobilitano" ha avuto inizio nell’estate 2010. Lo scopo del progetto è quello di promuovere comportamenti ecologici nei confronti della mobilità tra bambini e ragazzi, per mezzo di attività didattiche creative e divertenti.

"Le scuole si mobilitano" si propone come piattaforma d’interconnessione tra gli insegnanti dell’Alto Adige, del Tirolo e del Comune di Valvasone, in modo da sensibilizzare i propri studenti verso un nuovo e moderno atteggiamento nei confronti della mobilità e dell’ambiente. Nell’ambito del progetto sono messi a diposizione corsi di aggiornamento, numerose informazioni, materiale didattico di supporto e prontuari tecnici.

La pagina web del progetto (www.lescuolesimobilitano.it) fornisce costantemente informazioni aggiornate riguardanti le principali offerte e attività proposte, offrendo inoltre l’opportunità di scaricare diverso materiale didattico. Per gli studenti sono organizzati progetti scolastici transfrontalieri e uno scambio di conoscenze ed esperienze via internet. Due volte l’anno sarà pubblicata inoltre la newsletter "Le scuole si mobilitano". Le offerte proposte sono presentate per mezzo di un comune lavoro di pubbliche relazioni svolto dai vari partner del progetto.

LB