News

Erasmus per tutti: un nuovo programma proposto dalla Commissione Europea

Investire nell'istruzione e nella formazione è la chiave per migliorare le potenzialità delle persone. Su questa base la Commissione europea lancia il nuovo programma Erasmus.

Erasmus per tutti è il nome del nuovo programma per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport proposto dalla Commissione europea. Il programma parte dalla premessa che investire nell'istruzione e nella formazione è la chiave per migliorare le potenzialità delle persone, indipendentemente dalla loro età o dal loro contesto sociale.

Nell'ambito del nuovo programma verranno significativamente rafforzate le opportunità di mobilità e di cooperazione. In particolare, saranno disponibili maggiori finanziamenti per studiare, seguire una formazione, insegnare e fare attività di volontariato all'estero.

I beneficiari del programma potranno essere studenti dell'istruzione superiore e della formazione professionale, tirocinanti, docenti, formatori e i giovani lavoratori. Vi saranno inoltre maggiori opportunità per le istituzioni educative affinché possano entrare in partenariati finalizzati allo scambio di buone pratiche.

Maggiori informazioni nel file allegato!

LB