Contenuto principale

Attualità

News | 29.06.2018 | 09:04

Elenco dei posti disponibili del personale insegnante da conferire con incarico annuale o supplenza per l'anno formativo 2018/2019 presso le scuole professionali provinciali in lingua italiana

 

Elenco dei posti disponibili del personale insegnante da conferire con incarico annuale o supplenza per l'anno formativo 2018/2019 presso le scuole professionali provinciali in lingua italiana.

Con decreto del direttore dell'Area Formazione professionale italiana n. 12219/2018, ai sensi della delibera della G.P. n. 130 del 3.2.2015 e successive modifiche,  è determinato l'elenco dei posti disponibili del personale insegnante da conferire con incarico annuale o supplenza per l'anno formativo 2018/2019 presso le scuole professionali in lingua italiana.

L'elenco potrà subire modifiche fino al termine fissato dalla Ripartizione Personale per la scelta dei posti, sulla base delle decisioni della Giunta provinciale circa l'organico degli insegnanti a disposizione della Formazione professionale italiana e delle specifiche esigenze delle direzioni scolastiche.

Eventuali modifiche saranno rese note su questa stessa pagina web oltre che agli albi delle strutture organizzative competenti.

Le relative graduatorie sono consultabili sul sito della Ripartizione Personale:

http://www.provincia.bz.it/amministrazione/personale/assunzione-graduatoria.asp

La scelta dei posti si terrà il  7 agosto  per tutte le materie presso la sede della Ripartizione Personale in via Renon, 13 a Bolzano.

Il calendario per materia sarà disponibile a breve al seguente link: http://www.provincia.bz.it/amministrazione/personale/default.asp  oltre che all'albo dell'Area Formazione professionale.

Qualora risulti esaurita la graduatoria per la copertura dei posti d'insegnamento a tempo determinato, è possibile incaricare personale docente "per chiamata diretta" ai sensi della delibera della G.P. n. 130 del 3.2.2015, punto 6.9, III.

In tale specifico caso, la direzione della Scuola professionale può affidare l'incarico di insegnamento  in base ai criteri di seguito elencati in ordine di priorità:

1. possesso dei relativi requisiti d'accesso per l'inserimento in graduatoria;

2.esperienza pregressa nell'insegnamento della materia oggetto di valutazione presso la Formazione professionale italiana;

3. continuità didattica presso la singola scuola professionale.

Le candidature dovranno essere opportunamente documentate.

Le assunzioni avverranno in seguito ad un colloquio con la direttrice/direttore della Scuola che valuterá l'affidabilitá e la competenza professionale dei candidati.

Eventuali candidature possono essere inviate direttamente alle scuole professionali:

http://www.provincia.bz.it/formazione-professionale/Centri-di-Formazione-Professionale.asp

Per eventuali informazioni sull'elenco dei posti disponibili è possibile rivolgersi a:

Area Formazione professionale italiana

via S. Geltrude 3 - Bolzano

Dott.ssa Marcella Pacher ( tel. 0471 - 413803 / 4401 - marcella.pacher@provincia.bz.it)

Sig.ra Nadia Maestrello (tel. 0471 - 414420 / 4401 - nadia.maestrello@provincia.bz.it )

 

 


(Ultimo aggiornamento: 13/04/2007)