News / Archivio

News

Nuovo numero di "nëus" con un focus sui Musei provinciali

Anche quest'anno il secondo numero della rivista della Provincia "nëus" è dedicato ai Musei provinciali. La rivista è consultabile online, è disponibile nei Musei e viene consegnata in abbonamento.

Il secondo numero 2024 della rivista della Provincia "nëus" è online e arriverà agli abbonati per posta nei prossimi giorni. Come l'anno scorso, anche questo secondo numero è un'edizione speciale dedicata ai dieci Musei provinciali dell'Alto Adige, con le loro 18 sedi e 265 dipendenti.

"Con questo numero speciale ci immergiamo ancora una volta nel mondo colorato e variegato dei Musei provinciali dell'Alto Adige: vogliamo dare uno sguardo ai diversi aspetti del lavoro museale e mostrare ciò che si può vivere nei Musei", scrive nell'editoriale Angelika Fleckinger, direttrice dei Musei provinciali.

Informazioni dai Musei provinciali

In 32 pagine in italiano e tedesco - con inserti in ladino - i lettori possono scoprire la strategia di sostenibilità dei Musei provinciali e conoscere la nuova responsabile della sostenibilità Sofia Steger, dare un'occhiata al Festival archeologico "Ritorno alla preistoria" che si terrà a Bolzano a settembre e scoprire quali ricerche vengono condotte nei Musei dell'Alto Adige. Questo numero contiene anche una panoramica dei diversi programmi offerti dai Musei provinciali durante i mesi estivi.

Abbonamento all'edizione cartacea e online

"Nëus" è pubblicato dall'Ufficio stampa dell'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia autonoma di Bolzano e viene inviato a tutti coloro che si sono abbonati alla nuova o a una precedente edizione della rivista della Provincia. L'attuale numero speciale è disponibile anche in tutti i Musei provinciali dell'Alto Adige. Inoltre, la versione online della rivista della Provincia può essere consultata e letta sul portale news della Provincia all'indirizzo https://landeszeitung.provinz.bz.it/it/home.

Chi non è ancora abbonato può abbonarsi gratuitamente alla rivista in edizione online o cartacea tramite un modulo di registrazione sul portale news.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mpi/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap