News

Viabilità, avviato il tavolo di confronto con il Comune di Bolzano

Incontro a Palazzo Widmann tra il presidente Kompatscher, il vicepresidente Vettorato, l'assessore alla viabilità Alfreider e il sindaco di Bolzano Caramaschi.

Un momento del confronto a Palazzo Widmann per l'Agenda Bolzano Foto Usp mbo

La cosiddetta Agenda Bolzano, ovvero sia il programma di interventi infrastrutturali per la viabilità del capoluogo, è stata al centro dell'incontro di oggi pomeriggio (1° marzo) a Palazzo Widmann fra il presidente Arno Kompatscher, il suo vice Giuliano Vettorato, l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider e il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi. "Così come previsto dall'accordo di governo - ha spiegato Kompatscher al termine dell'incontro - abbiamo avviato il tavolo di confronto fra Provincia e amministrazione comunale sui temi legati alla viabilità e alla mobilità. Questa volta il vertice ha riguardato il Comune di Bolzano, e come previsto dall'accordo in futuro potranno essere coinvolte altre realtà urbane del territorio altoatesino".

Per quanto riguarda l'Agenda Bolzano, i membri della Giunta provinciale e il sindaco hanno concordato che gli uffici dei due enti si confronteranno per arrivare rapidamente alla programmazione economico-finanziaria degli interventi, prevendendo i primi stanziamenti già nel bilancio 2019 e progressivamente tutte le altre opere nei bilanci pluriennali.

USP

Galleria fotografica