News

Caro Evan, un musical "sociale" per la Scuola Vivaldi l'8 giugno

Va in scena sabato 8 giugno con due rappreesentazioni il musical pluripremiato Caro Evan che affronta il tema della fobia sociale.

La locandina del musical

Si intitola Caro Evan il musical prodotto quest'anno dalla Scuola di Musica Vivaldi che andrà in scena sabato 8 giugno alle ore 16.30 e alle ore 20.30 al teatro di San Giacomo, su iniziaziva di Francesco Antimiani, docente di canto moderno e della sua classe di musica d’insieme.

Nel musical Caro Evan, degli stessi autori di La La Land e The Greatest Showman, il protagonista soffre di "fobia sociale" e viene seguito da un terapista. "La fobia sociale, che molti scambiano per timidezza o asocialità - si legge nella presentazione - è un disturbo più frequente di quanto si pensi. Provoca ansia, non permette al malato di relazionarsi con gli altri nemmeno tramite semplici gesti e cerca di evitare molteplici situazioni: anche andare a scuola risulta complicato".
Il musical, che ha debuttato a Broadway nel 2016 e ha vinto sei Tony Awards su sei nomination, tratta tematiche forti come il disturbo sociale di Evan, il suicidio di Connor e il dolore delle famiglie coinvolte e lo fa parlando allo spettatore con sincerità e semplicità. Vuole colpire i giovani e mostrare loro che, nonostante tutto, i loro problemi possono essere ascoltati e risolti, ma bisogna affrontarli e parlarne, sia con un amico che con uno specialista. L'ingresso è gratuito

 

USP

Galleria fotografica