Attualità

Assessora Deeg alla Fiera Moco, il 15 ottobre c'è il Digital Day

La digitalizzazione della pubblica amministrazione. Questo il tema dell'intervento dell'assessora Deeg durante il Digital Day della Fiera Moco.

Dallo scorso mese di febbraio, il Dipartimento IT della Provincia di Bolzano ha avviato un tavolo di confronto con i rappresentanti del mondo economico per dare ulteriore spinta al processo di digitalizzazione, "un processo - spiega l'assessora Waltraud Deeg - che riguarda allo stesso modo imprese e pubblica amministrazione. Si tratta di una sfida centrale per il nostro futuro, e vogliamo affrontarla assieme creando una rete in grado di accompagnare tutti i partner: ente pubblico, aziende e cittadini".

Sabato 15 ottobre, nell'ambito della Fiera Moco di Bolzano, avrà luogo il Digital Day, che si occupa proprio delle questioni riguardanti la digitalizzazione. La strategia altoatesina nel settore verrà illustrata dall'assessora Waltraud Deeg durante il suo intervento previsto per le ore 10, mentre successivamente (alle ore 12.20) è in programma una relazione del direttore della Ripartizione provinciale informatica, Kurt Pöhl.

Fonte: Ufficio stampa provinciale

IR