Attualità

Fiera d'autunno: attivare la Carta servizi e provare i servizi online

Tutto sull'eGov e sull'identità digitale: è quanto offre lo stand della Rete civica ai visitatori della Fiera d'autunno 2016 a Bolzano.

Dal 10 al 13 novembre, nell'ambito della Fiera d'autunno 2016 a Bolzano, è a disposizione dei cittadini lo stand eGov della Rete civica, con orario 9.30-18.30. I cittadini potranno attivare comodamente, con l'aiuto degli esperti, la Carta dei servizi ma anche l'account eGov certificato e il conto digitale, evitando per la prima volta di dover installare lettore e software. Lo stand - posizionato nel settore CD D 26/64 della Fiera - offre inoltre tutte le informazioni sul rinnovo della Carta dei servizi, considerando che la gran parte delle tessere distribuite nel 2011 scade nel 2016.

I visitatori potranno anche provare i molteplici servizi online della Pubblica amministrazione. Interessanti anche gli appuntamenti previsti con gli esperti: giovedì 10 novembre dalle 14 alle 16 Ivo Planötscher presenta il portale open data Alto Adige e venerdì 11 sempre con orario 14-16 Ronny Langes risponde alle domande sul geoportale Alto Adige.

Sarà inoltre possibile incontrare e discutere in Fiera con l'assessora provinciale all'IT Waltraud Deeg e con il direttore generale di Informatica Alto Adige Stefan Gasslitter

giovedì 10 novembre

alle ore 12

nello stand eGov, settore CD D 26/64,

alla Fiera d'autunno, piazza Fiera 1 a Bolzano.

Giovedì e venerdì l'ingresso alla Fiera è gratuito.  

Fonte: Ufficio stampa provinciale

IR