Attualità

  • Carta dei servizi: sito internet online, attivato anche il Call Center

    Nelle prossime settimane molti altoatesini riceveranno a casa la nuova tessera sanitaria che, a partire dal mese di marzo, sarà valida anche come Carta provinciale dei servizi. Per avere tutte le informazioni sull’utilizzo di questo innovativo strumento di comunicazione con la pubblica amministrazione, i cittadini possono ora consultare un sito internet dedicato oppure contattare il Call center.

  • WebGIS - Rapporto annuale 2003

    r

    Nel rapporto annuale 2003 qui pubblicato si trovano tutte le informazioni sull’utilizzo dei servizi cartografici della Provincia di Bolzano nell’anno passato.

  • Servizi cartografici della Provincia fra i finalisti per gli "eEurope-Awards"

    f

    I servizi di cartografia online dell’Amministrazione Provinciale sono tra i 65 finalisti per gli "eEurope-Awards" che saranno assegnati agli inizi di luglio a Villa Erba sul Lago di Como. La premiazione avverrà nell’ambito di una riunione dei ministri di 30 Paesi d’Europa

  • 6a conferenza italiana utenti ESRI a Roma

    l

    Dal 9 al 10 aprile a Roma ha avuto luogo la 6a conferenza italiana utenti ESRI. In tale occasione l’Ing. Massimo Torresani, direttore dell’ufficio informatica geografica e statistica, ha presentato "Le nuove tecnologie WebGIS al servizio di applicazioni gestionali/GIS integrate" nonchè il progetto "WEGE 2002 – Catasto Strade Provinciali".

  • Sono in rete BlpView3 e BlpView8

    r

    Da dicembre 2002 sono in rete BlpView3, l’estensione di ArcView 3.x e BlpView8, l’estensione per ArcGIS per agevolare la digitalizzione, le modifiche e la consultazione di piani urbanistici digitali

  • L'informatica della Provincia conquista la California e gli esperti mondiali

    u

    Bolzano/San Diego-California - Con un inaspettato riconoscimento di prestigio la Ripartizione provinciale Informatica è rientrata dalla California, dove ha partecipato alla 22.ma Conferenza mondiale degli utenti: dei 41 applicativi WebGIS presentati e provenienti da tutto il mondo, il GeoBrowser 3.0 della Provincia - un vero e proprio atlante digitale - ha conquistato il secondo premio della propria categoria.

  • Presentazione di "EcoBrowser": territorio ed esami Via online - Giovedì 20 giugno a Bolzano

    Giovedì 20 giugno alle ore 16 al Centro Pastorale di piazza Duomo 1 a Bolzano, verranno presentati i primi risultati del Progetto "EcoBrowser", voluto dall’Agenzia provinciale per l’ambiente e dalle Ripartizioni Natura, Paesaggio ed Informatica.

  • Premiati i servizi cartografici online della Provincia

    s

    I servizi internet di cartografia online, attivi in una prima versione già dall’ottobre 2000 e sin da allora notevolmente arricchiti ed ampliati, sono stati giudicati i migliori d’Italia nel corso dei lavori della V Conferenza italiana degli utenti ESRI.

  • Tutta la geografia nel web

    WebGIS-Team

    Nel numero di febbraio del mensile "Provincia Autonoma" sono stati presentati i nuovi applicativi WebGIS dell’Amministrazione Provinciale.