eGovMeetsSchools: Eventi per le scuole

Il progetto, che punta a diffondere il più possibile la conoscenza del sistema e-government e l’utilizzo dei servizi online della pubblica amministrazione nelle classi quinte delle scuole superiori, consiste in una lezione informativa della durata di 2 ore, coordinata con l’attività didattica di un relatore.

Principali argomenti della lezione saranno: CIVIS, la nuova Rete Civica e myCIVIS, l’area riservata ai cittadini per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione attraverso lo SPID oppure con la Carta Servizi attivata. Anche questi ultimi due argomenti verranno illustrati durante gli incontri.


Per aderire all’iniziativa è necessario far pervenire la propria adesione all’indirizzo e-mail eGovMeetsSchools@siag.it indicando tre possibili date. Gli incontri si svolgeranno da gennaio fino a maggio 2019 presso le singole scuole. Non è previsto nessun costo per le scuole. Le intendenze scolastiche informeranno le scuole di questa iniziativa.

Su richiesta durante l’evento possiamo attivare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) agli studenti che ne facciano richiesta. I nostri collaboratori sono infatti stati formati e autorizzati a svolgere tale attività dal provider accreditato Register.


Si tratta di un progetto a cura della Provincia autonoma di Bolzano, Ripartizione informatica e digitalizzazione, realizzato col supporto tecnologico della società Informatica Alto Adige S.p.A.

Contatto: egovmeetsschools@siag.it