Contenuto principale

Comunicati dall’ Ufficio Stampa della Provincia

Politica | 03.07.2018 | 17:03

#5: la Giunta provinciale traccia un bilancio della legislatura

L’avvicinarsi della fine della legislatura è occasione per la Giunta provinciale per tracciare un bilancio. Lo farà in nove eventi dal 9 luglio al 21 agosto

hashtag 5hashtag 5

La legislatura 2014-2018 sta volgendo al termine e al 21 ottobre si terranno le elezioni provinciali per il rinnovo del Consiglio provinciale. Nel corso delle prossime settimane i membri della Giunta provinciale stileranno, nell’ambito di eventi pubblici, un bilancio dell’attività svolta nell’arco di cinque anni.

L’assessore provinciale Arnold Schuler avvierà la serie di eventi lunedì prossimo, 9 luglio illustrando alcuni temi dei settori di sua competenza: agricoltura e foreste, Protezione civile e i Comuni. Giovedì 12 luglio spetterà tirare le somme di 5 anni di legislatura a Christian Tommasini, vicepresidente della Provincia e assessore provinciale all’istruzione e cultura italiana, all’edilizia pubblica e agevolata, e al patrimonio. Mercoledì 18 luglio è in programma l’evento con l’assessora Waltraud Deeg, assessora provinciale alla famiglia, amministrazione e informatica.

Il presidente della Provincia Arno Kompatscher, responsabile per i settori economia, innovazione ed Europa, farà un bilancio dei suoi cinque anni alla presidenza della Giunta provinciale giovedì 19 luglio. Venerdì 20 luglio sarà la volta dell’assessore provinciale Florian Mussner, tra le cui competenze vi sono accanto all’istruzione e cultura ladina, la mobilità e la rete stradale, i beni culturali e i musei. L’assessore provinciale Richard Theiner in un evento in programma lunedì 30 luglio illustrerà i traguardi raggiunti in questi ultimi cinque anni nei settori dello sviluppo del territorio, dell’ambiente e dell’energia.

Il 1° agosto vi sarà l’evento #5 con l’assessore provinciale all’istruzione e cultura tedesca, assistenza scolastica e universitaria, e integrazione, Philipp Achammer. L’assessora provinciale alla sanità e alle politiche sociali, al lavoro, sport e pari opportunità, Martha Stocker, stilerà un bilancio per i settori di sua competenza venerdì 3 agosto. L’evento conclusivo è in programma il 21 agosto con la presentazione complessiva dell’attività svolta dalla Giunta provinciale nell’ambito di una conferenza stampa martedì 21 agosto.

(sa)

(Ultimo aggiornamento: 28/04/2011)