Comunicati dall’ Ufficio Stampa della Provincia

Scuola / Cultura | 23.02.2018

Consulta giovani in lingua italiana: Perlaska eletta presidente

Adelina Perlaska eletta presidente della consulta giovani in lingua italiana. Seduta congiunta con i rappresentanti in lingua ladina e tedesca

Amministrazione | 23.02.2018

Appuntamenti sett. per i media dal 26 febbraio al 4 marzo 2018

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.

Economia | 23.02.2018

Bankitalia: Parisotto in visita di commiato da Kompatscher

Il direttore della sede bolzanina di Bankitalia, Parisotto, va in pensione. Incontro di commiato con Kompatscher.

Scuola / Cultura | 23.02.2018

Due giorni con esperti e operatori per parlare di inclusione a scuola

Convegno di due giorni (2 e 3 marzo) sul tema dell’inclusione nella scuola. Esperti di livello nazionale e operatori a confronto all’Eurac.

Lavoro | 23.02.2018

Forte aumento delle registrazioni dei rapporti di lavoro

Grazie al sistema di registrazione elettronica “ProNotel2” la Ripartizione lavoro è in grado di avere costantemente il polso del mercato del lavoro provinciale Foto: USP

Grazie al sistema di registrazione elettronica “ProNotel2” la Ripartizione lavoro è in grado di avere costantemente il polso del mercato del lavoro provinciale.

Sanità / Sociale | 23.02.2018

Prosegue il lavoro per l’attuazione del testamento biologico

L’assessora Stocker nel corso del recente incontro sul Testamento biologico Foto: USP/AS

I cittadini possono registrare il loro testamento biologico presso il Comune. Fondamentale la consulenza da parte di un medico.

Varie | 23.02.2018

Allevatori, le nuove regole nazionali non valgono in Alto Adige

Conferenza Stato-Regioni: l’Alto Adige non dovrà adeguarsi alle nuove normative nazionali valide per gli allevatori.

Formazione tedesca: dal 1° marzo in servizio Tschenett e Falkensteiner

L’assessore Achammer presenta in conferenza stampa i due dirigenti del settore formazione che entrano in servizio il primo marzo.

Amministrazione | 22.02.2018

Chiusura della Funivia di San Genesio dal 26 febbraio al 6 marzo

A causa di lavori di manutenzione da lunedì 26 febbraio fino a martedì 6 marzo la funivia San Genesio rimarrà chiusa.

Varie | 22.02.2018

Politica agraria dell'UE, Schuler a confronto con il commissario Hogan

L’assessore Schuler a confronto con commissario Hogan a Monaco di Baviera su varie tematiche legate alla politica agraria dell’UE

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »