Comunicati dall’ Ufficio Stampa della Provincia

Ambiente | 24.11.2017

"Alza il piede dal gas", slogan sui bus a Bolzano e Merano

Fino a Natale i bus SASA a Bolzano e Merano veicolano la campagna per l’aria pulita nell’ambito del progetto BrennerLEC.

Scuola / Cultura | 24.11.2017

Itinerari culturali del Sacro Romano Impero, convegno il 30 novembre

Le vie dell’Impero al centro di un convegno patrocinato dall’Euregio che si terrà il 30 novembre a Bolzano. Ospite di rilievo Philippe Daverio.

Varie | 24.11.2017

Avvistato un lupo a Merano? In realtà si tratta di un cane

Dopo gli avvistamenti nella zona di Merano arriva la precisazione dell’Ufficio caccia e pesca: non si tratta di un lupo, ma di un cane lupo cecoslovacco.

Amministrazione | 23.11.2017

Contributi per articoli scientifici: scadenza prorogata al 5 dicembre

Con la nuova legge sull’amministrazione aperta si punta a rendere le procedure il più possibile snelle e rapide

Scadenza prorogata al 5 dicembre per le domande di contributo ai ricercatori che pubblicano risultati scientifici con licenze accessibili gratis a tutti.

Politica | 23.11.2017

Kompatscher ad EUSALP, gestione traffico solo con azione condivisa

Il presidente Komaptscher, e, a sinistra, il governatore tirolese Platter Foto Usp

Riunita a Monaco di Baviera l’assemblea generale di Eusalp. Kompatscher: "Importante il confronto su mobilità e ambiente".

Famiglia | 23.11.2017

Deeg all'asilo nido di Laives, più offerta e più qualità

Visita dell’assessora Deeg e dei rappresentanti del Comune all’asilo nido di Laives. Ampliamento dell’offerta e nuovi criteri di qualità dal 2018.

Sanità / Sociale | 23.11.2017

Entra nella fase attuativa il nuovo modello del percorso nascita

Il gruppo di progetto ha presentato il modello di assistenza per le nascite a basso rischio che entra nella fase di realizzazione pratica.

Traffico | 23.11.2017

Euregio FamilyPass, documento di viaggio solo per gli altoatesini

L’Euregio FamilyPass in Alto Adige, Trentino e Tirolo è carta vantaggi in negozi e strutture, solo per gli altoatesini è anche documento di viaggio.

Giunta regionale | 23.11.2017

Culture e lingue minoritarie: domande in Regione entro novembre

Contributi della Regione per valorizzare identità culturali e linguistiche delle minoranze: le domande di finanziamento vanno presentate entro il 30 novembre.

Scuola / Cultura | 23.11.2017

Scuola: "Orientando" e porte aperte per la scelta delle superiori

Il 29 e 30 novembre "Orientando" per aiutare i ragazzi di terza media a scegliere la scuola giusta. Al via da dicembre le porte aperte nei singoli istituti.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »

(Ultimo aggiornamento: 28/04/2011)