Contenuto principale

Attualità

Cultura Ladina | 22.08.2017 | 08:35

Scribo: Concorso letterario in lingua ladina

La Ripartizione Cultura e Scuola ladina indice il concorso letterario Scribo. Quest'anno le categorie ammesse sono narrativa e teatro. Con esperienza o alle prime armi, giovani o anziani, quello che conta é creatività, fantasia e un pizzico di coraggio! Il termine ultimo per la consegna è il 31 maggio 2018.

La Ripartizione Cultura e Scuola ladina promuove la letteratura. Il concorso a premi già da anni incentiva autori ed autrici a creare letteratura in lingua ladina. Sono ammesse al concorso opere rientranti nelle sezioni narrativa e teatro. Tutte le opere devono essere originali, inedite e in lingua ladina. Sono ammesse tutte le varianti ladine del Sella. Le traduzioni di opere letterarie già edite in altre lingue e le opere presentate ad una casa editrice sono escluse.
Il concorso è suddiviso in due sezioni: una sezione per autori ed autrici giovani (dai 16 ai 25 anni) e una sezione per autori ed autrici di età superiore ai 25 anni. Per ciascuna sezione sono previsti due premi di 3.000,00 € e 2.000,00 €. I concorrenti dovranno consegnare l’opera alla segreteria del concorso entro le ore 12.00 del 31 maggio 2018. L’opera può essere inviata per posta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro postale) oppure all‘indirizzo culturayintendenzaladina@pec.prov.bz.it .Per ulteriori informazioni può consultare il sito www.provincia.bz.it/scribo oppure contattare Barbara.Perathoner@provincia.bz.it o Alexander.Piccolruaz@provincia.bz.it.

(BP)

  1. Bando Scribo [PDF 187 KB]

(Ultimo aggiornamento: 17/01/2008)