Contenuto principale

Attualità

Cultura Ladina | 08.08.2011 | 17:57

Panorama4: per la mostra sui giovani artisti locali cadidature entro il 28 ottobre

In vista della mostra "Panorama4" che, in programma nella primavera 2012, proporrà appunto un panorama delle espressioni dei giovani talenti locali dell’arte, le tre ripartizioni cultura della Provincia e Museion che la organizzano invitano gli artisti a candidarsi. Termine ultimo è il 28 ottobre 2011.

Visto il successo ottenuto con le passate edizioni (1987, 1993 e 2003) le tre Ripartizioni cultura della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con Museion stanno programmando una nuova edizione della mostra che si titolerà "Panorama (4). Arte nuova in Alto Adige".
La mostra, in programmazione da maggio a luglio 2012, intende offrire uno sguardo esaustivo sulle eterogenee posizioni, nuove tendenze ed espressioni artistiche in Alto Adige con una speciale attenzione per l’ultima generazione di artisti. 
Curatori della manifestazione sono Lisa Trockner, Denis Isaia e Tobia Moroder in rapperesentanza rispettivamente per il gruppo di lingua tedesca, italiana e ladina.
L'iniziativa sarà documentata da un catalogo.

Gli artisti possono candidarsi alla partecipazione consegnando una documentazione rappresentativa del loro lavoro (book, CD, video…) entro il 28 ottobre 2011 presso la Ripartizione cultura tedesca della Provincia, in via Andreas Hofer 18, a Bolzano.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla responsabile del progetto, Alexandra Pan, chiamando il numero di tel. 0471 413366 o all’indirizzo e-mail alexandra.pan@provincia.bz.it.
Istituzioni artistiche, gallerie e musei possono segnalare giovani artisti, con i quali intrattengono rapporti di conoscenza e/o di lavoro.

(SA)

(SA)

(Ultimo aggiornamento: 17/02/2009)