Contenuto principale

Progetto Warm Up

 Da alcuni anni il Servizio Orientamento della Libera Università di Bolzano ha attivato il Progetto Warm up” (Facoltà di Design e Arti), rivolto esclusivamente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado e le adesioni si raccolgono già al termine del 4° anno scolastico. Obiettivo di questa iniziativa è di informare e orientare gli studenti nella scelta degli studi universitari, offrendo loro la possibilità di conoscere e utilizzare le strutture e i servizi dell’Università stessa. Gli studenti che si iscrivono frequentano le lezioni universitarie .
Le scuole comunicano all’Intendenza scolastica italiana i nominativi degli studenti motivati ed interessati all’iniziativa e, sulla base della disponibilità dei posti, verrà comunicato loro la lista degli studenti che in autunno frequenteranno il corso .
La partecipazione ai progetti non dà diritto all’acquisizione di crediti formativi validi per la carriera universitaria, né prevede alcun tipo di iscrizione automatica degli studenti partecipanti.

Contatti

Intendenza Scolastica Italiana - Via del Ronco 2
Ispettore Silvano Trolese
Tel. 0471-411312 - Fax 0471-411309 - e-mail: silvano.trolese@provincia.bz.it