Contenuto principale

Consulta provinciale degli studenti

Nel sistema degli organi rappresentativi e collegiali, ogni scuola (italiana, tedesca e ladina) ha una propria Consulta provinciale degli studenti, le cui funzioni sono simili a quelle della Consulta dei genitori. Essa è composta da 2 studenti dsi ogni scuola secondaria di II° grado (eletti dal comitato degli studenti della scuola).  I membri sono nominati con decreto della Sovrintendente /dell'Intendente e durano in carica 3 anni scolastici.

La Consulta formula proposte utili a migliorare i vari aspetti relativi alla scuola. Per organizzare al meglio il proprio lavoro, la Consulta può articolarsi in sottoconsulte. Il presidente, che funge da coordinatore, dura in carica 3 anni scolastici. La Consulta si riunisce almeno una volta nel corso dell'anno e le riunioni vengono convocate da almeno un terzo dei membri

Il 2007 ha rappresentato un vero e proprio anno di svolta, per la prima volta la Consulta ha organizzato eventi destinati sia agli studenti che alla cittadinanza. L'attività è illustrata nei box che seguono.

Per conoscere i membri del Plenum, della Consulta degli studenti, scarica l'allegato in formato PDF:

 

La strada percorsa

Download

Contatti

 

Ufficio Progettualità scolastica - Via del Ronco 2 - e-mail: progettualitascolastica@provincia.bz.it
Adriana Trovato - segreteria degli organi collegiali provinciali - Tel. 0471-411364  

Referente  per la Consulta:
prof.ssa Raffaella De Rosa - Tel. 0471-411474 -  e-mail: Raffaella.De-Rosa@@provincia.bz.it